IN EVIDENZA

























17 novembre 2020

...

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, nel corso di controlli finalizzati al rispetto della normativa per contenere l’emergenza pandemica da Covid-19, hanno identificato un cittadino albanese di 29 anni, già espulso nell’agosto 2015 e respinto alla frontiera di Bari nel marzo 2018, rientrato clandestinamente nel territorio italiano.


...

"La Regione Lazio non ha mai risposto al mio appello sull'approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale. Diversi colleghi mi segnalano di non averne a sufficienza, o che l'arrivo e' "a singhiozzo". Percui rinnovo l'invito a verificare le scorte, perche' ho il timore che non ce ne siano a sufficienza rispetto alle esigenze".



...

A seguito dell'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, si comunica che dalla mattinata di lunedì 16 novembre 2020, e per le successive 12-18 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.





16 novembre 2020









...

Continua incessante l’attività di prevenzione e contrasto dei crimini in materia di violenza sessuale su minori ad opera della Polizia Postale di Roma e del Centro nazionale di contrasto alla pedopornografia online C.N.C.P.O. che ha consentito, in due diverse occasioni, di trarre in arresto due uomini per detenzione di ingenti quantità di video e foto ritraenti bambini da 0 a 14 anni.


14 novembre 2020

...

Sono due le ordinanze eseguite nelle ultime ore dagli agenti del X Distretto di Ostia, diretto da Eugenio Ferraro. Furti aggravati, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, questi i reati contestati al 27enne nella prima ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma – Ufficio delle Indagini Preliminari ed eseguita dagli investigatori.



...

Nel quartiere della Garbatella gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, con la collaborazione delle Unità Operative del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, delle Unità Cinofile Antidroga, del personale della Polizia Locale Roma Capitale U.O. VIII Gruppo Tintoretto e degli ispettori della A.S.L. Roma 2, hanno controllato due locali:





13 novembre 2020

...

Chiuso per tre giorni dai carabinieri il bar di San Calisto a Trastevere, storico locale del rione tra i principali punti di riferimento della movida romana. Stavolta però non c’entra l’assembramento dei giovani nella piazzetta al pomeriggio, che si forma fuori del bar nonostante i richiami dei titolari del locale.








...

Mancavano pochi minuti per l'ora del "coprifuoco", di martedì 11 novembre, quando un 37enne romano, armato di bottiglia di vetro, ha rapinato una bici di ultima generazione ad un cittadino filippino di 41 anni e, dopo essersi dato alla fuga, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.


12 novembre 2020



...

Oscurati oltre 5.500 siti illegali di live streaming e canali Telegram che trasmettevano illecitamente contenuti protetti in tutto il mondo. Sequestri rivolti alla confisca per equivalente per oltre 10 milioni di euro nei confronti dell'organizzazione criminale. I pagamenti degli abbonamenti avvenivano anche tramite criptovalute. 15 degli indagati, pur lucrando ingenti somme dalla propria attività illecita, percepivano il reddito di cittadinanza.


...

Un fiume di droga pronto a invadere le piazze di spaccio della capitale è stato intercettato in più occasioni presso l'aeroporto "Leonardo Da Vinci" di Fiumicino dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma che, congiuntamente al personale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, hanno sequestrato oltre 52 chilogrammi di droga, tra cocaina ed eroina, arrestando 18 persone.