IN EVIDENZA























18 novembre 2020



...

"L'affidamento ai medici di medicina generale del compito di assistenza domiciliare ai malati Covid" risulta in contrasto con la normativa emergenziale. Per questo il TAR del Lazio - informa l' ANSA - ha parzialmente accolto un ricorso proposto dal Sindacato dei Medici Italiani contro alcuni provvedimenti della Regione Lazio.


...

''In Italia a marzo c'erano 5.179 posti letto di terapia intensiva. Al picco dell'emergenza della prima ondata avevamo circa 7mila pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, duemila in più di quelli che la totalità dei reparti poteva accogliere. Oggi abbiamo circa 10mila posti, li abbiamo raddoppiati, e arriveremo a 11.300 nel prossimo mese. Oggi i ricoverati in terapia intensiva sono 3.400, quindi la pressione su questi reparti non c'è''.




...

La stazione dei carabinieri l'aspettavano da più di 20 anni, in uno dei quartieri più caldi e popolari di Roma. Ed è stata inaugurata domenica mattina, 15 novembre, la nuova stazione dell’Arma in via del Trullo, alla presenza fra gli altri della sindaca Virginia Raggi, del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del comandante generale dei carabinieri Giovanni Nistri.






17 novembre 2020

...

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, nel corso di controlli finalizzati al rispetto della normativa per contenere l’emergenza pandemica da Covid-19, hanno identificato un cittadino albanese di 29 anni, già espulso nell’agosto 2015 e respinto alla frontiera di Bari nel marzo 2018, rientrato clandestinamente nel territorio italiano.


...

"La Regione Lazio non ha mai risposto al mio appello sull'approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale. Diversi colleghi mi segnalano di non averne a sufficienza, o che l'arrivo e' "a singhiozzo". Percui rinnovo l'invito a verificare le scorte, perche' ho il timore che non ce ne siano a sufficienza rispetto alle esigenze".



...

A seguito dell'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, si comunica che dalla mattinata di lunedì 16 novembre 2020, e per le successive 12-18 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.





16 novembre 2020









...

Continua incessante l’attività di prevenzione e contrasto dei crimini in materia di violenza sessuale su minori ad opera della Polizia Postale di Roma e del Centro nazionale di contrasto alla pedopornografia online C.N.C.P.O. che ha consentito, in due diverse occasioni, di trarre in arresto due uomini per detenzione di ingenti quantità di video e foto ritraenti bambini da 0 a 14 anni.


14 novembre 2020

...

Sono due le ordinanze eseguite nelle ultime ore dagli agenti del X Distretto di Ostia, diretto da Eugenio Ferraro. Furti aggravati, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, questi i reati contestati al 27enne nella prima ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma – Ufficio delle Indagini Preliminari ed eseguita dagli investigatori.



...

Nel quartiere della Garbatella gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, con la collaborazione delle Unità Operative del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, delle Unità Cinofile Antidroga, del personale della Polizia Locale Roma Capitale U.O. VIII Gruppo Tintoretto e degli ispettori della A.S.L. Roma 2, hanno controllato due locali:





13 novembre 2020

...

Chiuso per tre giorni dai carabinieri il bar di San Calisto a Trastevere, storico locale del rione tra i principali punti di riferimento della movida romana. Stavolta però non c’entra l’assembramento dei giovani nella piazzetta al pomeriggio, che si forma fuori del bar nonostante i richiami dei titolari del locale.