20 novembre 2020




...

"La sentenza del Tar Lazio non stabilisce che i medici di famiglia non possano piu' andare a casa del paziente. I medici possono tranquillamente continuare a visitare i pazienti a domicilio, come hanno sempre fatto e come stanno ancora facendo, quando possibile. Anzi, come presidente dell'Ordine dei Medici di Roma sottolineo che i medici di famiglia, per deontologia, sono tenuti a gestire il paziente anche a casa, indipendentemente dalle sentenze".


...

Nella pianificazione paesaggistica, le Regioni non possono fare da sole ma devono coinvolgere il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo. In particolare, nel procedimento di formazione del piano regionale, è necessario un confronto costante, paritario e leale, tra Regione e Stato.



...

Nell'ambito di un servizio straordinario della Polizia di Stato per il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori nonché dei reati inerenti il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti dell'VIII Distretto Tor Carbone, diretto da Moreno Fernandez, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Lazio e all'Unità Cinofila, hanno arrestato 3 persone.


...

“È con profondo cordoglio che partecipiamo alla scomparsa di Luciano Quaglieri, infermiere del pronto soccorso del San Filippo Neri. Il nostro saluto d'addio è per un professionista riconosciuto da tutti per l'impegno e la dedizione al suo lavoro”, si legge nel post pubblicato dalla Direzione Aziendale dell’ospedale “San Filippo Neri”, che ha espresso anche “sincera partecipazione e vicinanza” a tutta la sua famiglia.“





...

Italy Art scende in campo al fianco della Nazionale di calcio per esportare l'immagine e le bellezze del nostro Paese.





19 novembre 2020




...

Aveva postato sul profilo Instagram delle foto, una con indosso un bracciale in oro giallo con diamanti sintetici, una dove si intravedeva un lenzuolo in tessuto percalle fucsia ed infine una nella quale faceva capolino una borsa di un noto brand del valore circa di 2.500 euro, incurante del fatto che questi stessi oggetti fossero provento di un furto commesso nel 2018 all'interno di un'abitazione dalla quale la vittima stava traslocando per andare negli Usa.


18 novembre 2020



...

"L'affidamento ai medici di medicina generale del compito di assistenza domiciliare ai malati Covid" risulta in contrasto con la normativa emergenziale. Per questo il TAR del Lazio - informa l' ANSA - ha parzialmente accolto un ricorso proposto dal Sindacato dei Medici Italiani contro alcuni provvedimenti della Regione Lazio.


...

''In Italia a marzo c'erano 5.179 posti letto di terapia intensiva. Al picco dell'emergenza della prima ondata avevamo circa 7mila pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, duemila in più di quelli che la totalità dei reparti poteva accogliere. Oggi abbiamo circa 10mila posti, li abbiamo raddoppiati, e arriveremo a 11.300 nel prossimo mese. Oggi i ricoverati in terapia intensiva sono 3.400, quindi la pressione su questi reparti non c'è''.


...

La stazione dei carabinieri l'aspettavano da più di 20 anni, in uno dei quartieri più caldi e popolari di Roma. Ed è stata inaugurata domenica mattina, 15 novembre, la nuova stazione dell’Arma in via del Trullo, alla presenza fra gli altri della sindaca Virginia Raggi, del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del comandante generale dei carabinieri Giovanni Nistri.








17 novembre 2020

...

"La Regione Lazio non ha mai risposto al mio appello sull'approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale. Diversi colleghi mi segnalano di non averne a sufficienza, o che l'arrivo e' "a singhiozzo". Percui rinnovo l'invito a verificare le scorte, perche' ho il timore che non ce ne siano a sufficienza rispetto alle esigenze".


...

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, nel corso di controlli finalizzati al rispetto della normativa per contenere l’emergenza pandemica da Covid-19, hanno identificato un cittadino albanese di 29 anni, già espulso nell’agosto 2015 e respinto alla frontiera di Bari nel marzo 2018, rientrato clandestinamente nel territorio italiano.



...

A seguito dell'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, si comunica che dalla mattinata di lunedì 16 novembre 2020, e per le successive 12-18 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.