22 novembre 2020

21 novembre 2020



...

È aperto il nuovo bando di DiSco, l'ente regionale per il diritto allo studio e alla conoscenza, per i buoni alloggio per gli studenti universitari. Quest'anno le risorse messe a disposizione sono 4 milioni di euro e verranno utilizzate per offrire contributi economici agli studenti universitari con difficoltà economiche.





...

La Guardia di Finanza di Ferrara ha individuato una milionaria frode all'IVA perpetrata sul territorio nazionale da svariate aziende "apri e chiudi", tutte gestite da soggetti di etnia cinese, create al solo scopo di far figurare un apparente giro d'affari, in realtà inesistente, e consentire, attraverso le false fatture emesse a favore di altre aziende gestite da connazionali, di evadere il Fisco.



...

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato distaccato di Tivoli diretto da Paola Di Corpo, unitamente ai militari della stazione dei Carabinieri di Tivoli Terme, hanno dato applicazione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Tivoli nei confronti di D.F.M., cittadino italiano di 37 anni, responsabile di numerosi furti in danno di macchinette di distribuzione alimentare, per rubare le monete contenute.



...

I militari della Guardia di Finanza di Latina, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, a seguito di indagini, svolte sotto la direzione del Procuratore Aggiunto, Dottor Carlo Lasperanza e dei Sostituti Procuratori, Dottor Giuseppe Miliano e Dottor Valerio De Luca, hanno eseguito una serie di misure cautelari personali emesse dal G.I.P. presso il tribunale pontino, Dottor Mario La Rosa, per le ipotesi di reato di cui agli articoli 110 e 603bis C.p, mettendo fine ad una collaudata attività criminale dedita al sistematico sfruttamento dei braccianti agricoli di nazionalità prevalentemente indiana.


20 novembre 2020




...

"La sentenza del Tar Lazio non stabilisce che i medici di famiglia non possano piu' andare a casa del paziente. I medici possono tranquillamente continuare a visitare i pazienti a domicilio, come hanno sempre fatto e come stanno ancora facendo, quando possibile. Anzi, come presidente dell'Ordine dei Medici di Roma sottolineo che i medici di famiglia, per deontologia, sono tenuti a gestire il paziente anche a casa, indipendentemente dalle sentenze".


...

Nella pianificazione paesaggistica, le Regioni non possono fare da sole ma devono coinvolgere il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo. In particolare, nel procedimento di formazione del piano regionale, è necessario un confronto costante, paritario e leale, tra Regione e Stato.



...

Nell'ambito di un servizio straordinario della Polizia di Stato per il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori nonché dei reati inerenti il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti dell'VIII Distretto Tor Carbone, diretto da Moreno Fernandez, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Lazio e all'Unità Cinofila, hanno arrestato 3 persone.


...

“È con profondo cordoglio che partecipiamo alla scomparsa di Luciano Quaglieri, infermiere del pronto soccorso del San Filippo Neri. Il nostro saluto d'addio è per un professionista riconosciuto da tutti per l'impegno e la dedizione al suo lavoro”, si legge nel post pubblicato dalla Direzione Aziendale dell’ospedale “San Filippo Neri”, che ha espresso anche “sincera partecipazione e vicinanza” a tutta la sua famiglia.“





...

Italy Art scende in campo al fianco della Nazionale di calcio per esportare l'immagine e le bellezze del nostro Paese.





19 novembre 2020




...

Aveva postato sul profilo Instagram delle foto, una con indosso un bracciale in oro giallo con diamanti sintetici, una dove si intravedeva un lenzuolo in tessuto percalle fucsia ed infine una nella quale faceva capolino una borsa di un noto brand del valore circa di 2.500 euro, incurante del fatto che questi stessi oggetti fossero provento di un furto commesso nel 2018 all'interno di un'abitazione dalla quale la vittima stava traslocando per andare negli Usa.


18 novembre 2020



...

"L'affidamento ai medici di medicina generale del compito di assistenza domiciliare ai malati Covid" risulta in contrasto con la normativa emergenziale. Per questo il TAR del Lazio - informa l' ANSA - ha parzialmente accolto un ricorso proposto dal Sindacato dei Medici Italiani contro alcuni provvedimenti della Regione Lazio.


...

''In Italia a marzo c'erano 5.179 posti letto di terapia intensiva. Al picco dell'emergenza della prima ondata avevamo circa 7mila pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, duemila in più di quelli che la totalità dei reparti poteva accogliere. Oggi abbiamo circa 10mila posti, li abbiamo raddoppiati, e arriveremo a 11.300 nel prossimo mese. Oggi i ricoverati in terapia intensiva sono 3.400, quindi la pressione su questi reparti non c'è''.


...

La stazione dei carabinieri l'aspettavano da più di 20 anni, in uno dei quartieri più caldi e popolari di Roma. Ed è stata inaugurata domenica mattina, 15 novembre, la nuova stazione dell’Arma in via del Trullo, alla presenza fra gli altri della sindaca Virginia Raggi, del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del comandante generale dei carabinieri Giovanni Nistri.