Magi, Presidente OdM capitolino, interviene su vaccini nel Lazio e possibile "terza ondata" del virus

1' di lettura 08/01/2021 - "Le vaccinazioni nel Lazio stanno andando molto bene. Da questo punto di vista, e ne siamo lieti, siamo la regione piu' performante". Cosi' il presidente dell'Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi, interpellato sul tema dall'agenzia "Dire".

"Dobbiamo proseguire su questa strada- prosegue Magi- e dobbiamo sperare che i vaccini piu' facilmente gestibili arrivino il prima possibile, per cominciare a vaccinare anche tutto il resto della popolazione".

Interpellato poi su un'eventuale terza ondata del virus (possibilità su cui alcuni personaggi e alcuni massmedia, quasi ossessivamente, stan battendo il testo da mesi), Magi risponde di non ritenere probabile "una terza ondata, piuttosto un proseguimento dell'ultima: prevedo un aumento dei casi, conseguente ai troppi spostamenti delle persone avvenuti dall'8 dicembre in poi, quindi dall'Immacolata fino all'inizio delle festivita' natalizie, quando sono entrate in vigore le nuove restrizioni. I numeri sono aumentati, nonostante il numero dei tamponi sia stato inferiore. Speriamo ora di riuscire a contenere la situazione attuale".


di Fabrizio Federici
redazione@vivereroma.org





Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2021 alle 13:27 sul giornale del 09 gennaio 2021 - 184 letture

In questo articolo si parla di Fabrizio Federici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIuL