Coronavirus: Magi (Presidente OdM Roma), "Questa è la settimana decisiva per capire bene la situazione"

1' di lettura 12/01/2021 - "Il Lazio sicuramente rischia 'l'arancione', quanto ad un eventuale ingresso in zona 'rossa' non possiamo escluderlo. In questo momento c'e' un plateau lievemente in ascesa e abbiamo un aumento del numero dei ricoveri, per cui potrebbe anche accadere".

Cosi' ha risposto il presidente dell'Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi, interpellato sul tema dall'agenzia "Dire".

"Questa sara' la settimana decisiva - ha proseguito Magi - perche' vedremo concretamente i risultati delle prime giornate di vacanza (per le feste di Natale e fine Anno, N.d.R.): se non ci siamo comportati bene, e questa e' la mia preoccupazione, avremo un innalzamento della curva dei contagi. Speriamo di riuscire a mantenere un limite che ci permetta di non mettere in crisi il Servizio sanitario nazionale". Quanto alle terapie intensive, secondo Magi "tutto sommato stanno reggendo", ma il punto e' cercare "di evitare di arrivare alla stessa situazione del mese di novembre. Per questo dobbiamo leggere i dati in prospettiva".


di Fabrizio Federici
redazione@vivereroma.org





Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2021 alle 09:58 sul giornale del 13 gennaio 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, Fabrizio Federici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIW1