Tutela del patrimonio naturale e del ruolo di connessione delle reti ecologiche: questo l’obiettivo principale della delibera di adozione di variante urbanistica al Piano Regolatore Generale, approvata dalla Giunta capitolina, riguardo il Comprensorio Tiburtino e il recepimento dell’istituzione del Monumento Naturale del lago Ex Snia-Viscosa.
Uno dei titolari della società, affidataria dell'attività di somministrazione presso il suddetto stabilimento, è stato denunciato in stato di libertà, per violazione degli articoli 68-80 del Tulps ("esercizio di attività di pubblico intrattenimento e spettacolo in assenza delle autorizzazioni").
La Regione Lazio risulta inadempiente nella predisposizione di piani di gestione relativamente alla fauna selvatica. Secondo l’Articolo 19 della legge nazionale 157/92, infatti, sono le Regioni a dover provvedere al controllo delle specie di fauna selvatica, anche nelle zone vietate alla caccia.
ROMA (ITALPRESS) – “Oggi su oltre 7 mila tamponi nel Lazio e oltre 16 mila test antigenici per un totale di oltre 23 mila test, si registrano 404 nuovi casi positivi (-26), sono 43 i casi in meno rispetto a sabato 28 agosto, 8 i decessi ( = ) compresi i recuperi, 448 i ricoverati (+2), 65 le terapie intensive (-2) e 921 i guariti.
Grande successo per la 20a edizione del Festival Gubbio No Borders, che si è tenuto a Gubbio nella seconda metà di agosto coinvolgendo importanti nomi del jazz nazionale, tra cui Francesco Bearzatti, Giovanni Falzone, Javier Girotto, Natalio Mangalavite, oltre a grandi eccellenze umbre.
La fiera del libro dedicata al romanzo rosa, si terrà sabato 4 settembre dalle 10.00/alle 20.00, presso Industrie Fluviali Via del Porto Fluviale 35. Con l'occasione, Silvia Alonso, presenterà anche il romanzo: “L’angelo veste Sado” (Brè Edizioni) pubblicato quest’estate e classificatosi finalista al premio Nabokov 2020-2021.
Un esempio di questa tendenza, é l'arrivo a Roma del : The Hoxton hotel, brand del gruppo londinese Ennismore. Situato in un edificio risalente agli anni '70, in Largo Benedetto Marcello, 220, nel quartiere dei Parioli, appartiene al fondo immobiliare Beverly Hills di Kryalos SGR.
"Noi, per le suppletive, non abbiamo fatto nessun accordo col M5S. Abbiamo candidato Andrea Casu che esprime bene il rinnovamento del Pd e la capacità unitaria di tessere la coalizione, ha spiegato Roberto Gualtieri deputato Pd e candidato a sindaco di Roma. Andrea è stato tra i promotori del centrosinistra che ha lavorato a quel tavolo, e a quella carta di intenti che hanno consentito e aiutato a costruire questa coalizione larga"
Si é espresso così il general manager della Roma Tiago Pinto, in conferenza stampa, parlando dei tanti giocatori che la Roma non è riuscita a piazzare sul mercato. "Andiamo a vedere quanti ds hanno venduto, ha puntualizzato Pinto, ma credo sia stato un buon lavoro, considerato che questo è stato il mercato più difficile della storia del calcio.
ROMA (ITALPRESS) – Il Tar Lazio ha respinto i ricorsi di alcuni rappresentanti del personale scolastico che chiedevano di sospendere tutti i provvedimenti adottati dal Ministero dell’Istruzione con cui è stata stabilita la disciplina in materia di possesso di certificazione anti-covid del personale scolastico.
“Zagathon 4 Next – La danza e gli schermi” è il titolo di un'importante iniziativa della Regione Lazio, un laboratorio di micro-innovazione di tecnologie digitali per la danza, finalizzato a generare prodotti e servizi, organizzato dalla Regione tramite "Lazio Innova" e. in collaborazione con Digital Magics.
Tra meno di 2 settimane, lunedì 13 settembre, riparte nel Lazio la scuola. Lezioni in presenza, green pass, mascherine e distanziamento, sono le regole dettate dal decreto ministeriale del 6 agosto per tornare in classe in sicurezza. Si discute, però, su obbligo del green pass per gli insegnanti e il personale scolastico, uso obbligatorio della mascherina dai 6 anni in su e possibili deroghe se alle attività parteciperanno solo studenti vaccinati o soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina stessa; e per gli alunni impegnati nelle attività sportive.
(DIRE) Roma, 1 set. - "Oggi nel Lazio 4 milioni di cittadini hanno completato il ciclo vaccinale, abbiamo raggiunto un risultato importante. Da questa mattina è possibile vaccinarsi anche senza prenotazione, la campagna vaccinale prosegue, ringrazio tutti gli operatori per il grande impegno".
da Agenzia Dire