IN EVIDENZA









12 ottobre 2021


...

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna partire dal fatto che ci sono contemporaneamente due fenomeni. Da un lato c’è il movimento reale, dove paure, teorie complottistiche e malessere sociale si mischiano e come sempre si confondono, caratterizzato da una certa spontaneità e dai meccanismi tipici della mobilitazione attraverso i social.






...

Fiumicino (ITALPRESs) – E’ ufficialmente in corso la social media call ADR 4 NextGen, concorso dal carattere “social” rivolto agli studenti degli ISS Paolo Baffi e Leonardo Da Vinci del Comune di Fiumicino, chiamati a elaborare idee digital per una comunicazione innovativa sulla sostenibilità.





...

Il Presidente della Repubblica, Mattarella, e il Presidente del Consiglio, Draghi, hanno ricevuto, in visita ufficiale, il Presidente armeno Sarkissian. "È per me un piacere molto grande accogliere il Presidente Sarkissian qui al Quirinale, insieme alla sua gentile consorte e alla delegazione che lo accompagna", ha detto alla stampa Sergio Mattarella, alla presenza anche del Viceministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Marina Sereni, "per questa prima visita di Stato di un Presidente della Repubblica d’Armenia in Italia.




...

“Noi condanniamo sempre qualunque tipo di violenza, visto che ne siamo vittime quasi settimanalmente. La violenza non è mai giustificata e non è mai la soluzione, né da sinistra né da destra”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di un incontro con i cittadini a Torrevecchia a Roma, commentando l’assalto alla sede della Cgil a Roma di sabato 9 ottobre. sfe/sat/gtr


...

“Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita, che un significato molto importante per quanto avvenuto”. Lo ha detto il segretario della Cgil, Maurizio Landini, al termine della visita del premier Mario Draghi nella sede nazionale del sindacato, che il 9 ottobre ha subito l’assalto di manifestanti No Vax e No Green Pass. ror/sat/gtr




11 ottobre 2021






...

È online il bando “Vivi lo sport 2021” con il quale la Regione Lazio vuole sostenere le diverse discipline sportive tra le persone con disabilità che praticano sport, sostenendo l’organizzazione di manifestazioni sportive paralimpiche sul territorio regionale. 





...

Prima la eco-regata a Pescara, poi il progetto esposto al Maker Faire, il più grande evento europeo che unisce scienza, tecnologia e innovazione, in corso questi giorni nella Capitale. Dove sono i due studenti Davide Orlando e Roberto Leone D'Ottavio della 5B, accompagnati dai due docenti tutor referenti per il progetto di costruzione dell'eco zattera, i professori Ralph Petaccia e Jader Angeletti dell'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "Tito Acerbo" di Pescara.


9 ottobre 2021





...

«Riparte oggi la mobilitazione per chiedere, di nuovo e con più forza, al governo attenzione su un settore, quello dell'informazione, vitale per la democrazia. La professione è sempre più sotto attacco, ma ai messaggi di solidarietà che si ripetono ad ogni aggressione, minaccia o tentativo di imbavagliare la stampa non segue alcun atto concreto. Chiediamo a chi ha il potere e il dovere di fare i provvedimenti: meno solidarietà e più atti concreti».




...

Dopo i tre turisti americani fermati la scorsa settimana, mentre tentavano di scattare alcune foto all'interno della fontana dei Quattro Fiumi a piazza Navona, venerdì notte, intorno alle 3, la Polizia Locale di Roma Capitale è nuovamente intervenuta per bloccare altri 4 ragazzi entrati nella medesima fontana monumentale.