IN EVIDENZA









13 ottobre 2021







...

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, su proposta del ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e del Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha adottato con un dpcm le linee guida relative all’obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde COVID-19 da parte del personale delle pubbliche amministrazioni, a partire dal prossimo 15 ottobre.



...

ROMA (ITALPRESS) – “Il Lazio, muovendo dalla consapevolezza che il vecchio modello di sviluppo non è più sostenibile in termini economici, ambientali e sociali, ha messo in campo una strategia che lega i progetti di #NextGenerationLazio da un lato agli investimenti per le infrastrutture e il riposizionamento competitivo del sistema-Lazio già avviati nel periodo 2014-2020, e dall’altro alle iniziative che andranno a comporre la programmazione unitaria 2021-2027 dei Fondi SIE.


...

In questo numero di Hi-Tech&Innovazione Magazine: - Tempi duri per Facebook - Engie, “Steps of Energy” per uno stile di vita sostenibile - Da Snam un acceleratore per le startup dell’idrogeno mrv/gtr/red


...

"Si può anche pensare a ulteriori forme di calmierazione, ma l’idea di un tampone completamente gratuito significa in qualche modo smentire l’orientamento che finora è stato seguito, che vede nel green pass uno strumento di tutela del luogo di lavoro e anche di incentivazione alla vaccinazione.”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a Palazzo Reale di Milano, a margine della firma di un protocollo nel settore della moda. fmo/pc/gtr


12 ottobre 2021


...

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna partire dal fatto che ci sono contemporaneamente due fenomeni. Da un lato c’è il movimento reale, dove paure, teorie complottistiche e malessere sociale si mischiano e come sempre si confondono, caratterizzato da una certa spontaneità e dai meccanismi tipici della mobilitazione attraverso i social.






...

Fiumicino (ITALPRESs) – E’ ufficialmente in corso la social media call ADR 4 NextGen, concorso dal carattere “social” rivolto agli studenti degli ISS Paolo Baffi e Leonardo Da Vinci del Comune di Fiumicino, chiamati a elaborare idee digital per una comunicazione innovativa sulla sostenibilità.





...

Il Presidente della Repubblica, Mattarella, e il Presidente del Consiglio, Draghi, hanno ricevuto, in visita ufficiale, il Presidente armeno Sarkissian. "È per me un piacere molto grande accogliere il Presidente Sarkissian qui al Quirinale, insieme alla sua gentile consorte e alla delegazione che lo accompagna", ha detto alla stampa Sergio Mattarella, alla presenza anche del Viceministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Marina Sereni, "per questa prima visita di Stato di un Presidente della Repubblica d’Armenia in Italia.




...

“Noi condanniamo sempre qualunque tipo di violenza, visto che ne siamo vittime quasi settimanalmente. La violenza non è mai giustificata e non è mai la soluzione, né da sinistra né da destra”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di un incontro con i cittadini a Torrevecchia a Roma, commentando l’assalto alla sede della Cgil a Roma di sabato 9 ottobre. sfe/sat/gtr


...

“Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita, che un significato molto importante per quanto avvenuto”. Lo ha detto il segretario della Cgil, Maurizio Landini, al termine della visita del premier Mario Draghi nella sede nazionale del sindacato, che il 9 ottobre ha subito l’assalto di manifestanti No Vax e No Green Pass. ror/sat/gtr




11 ottobre 2021






...

È online il bando “Vivi lo sport 2021” con il quale la Regione Lazio vuole sostenere le diverse discipline sportive tra le persone con disabilità che praticano sport, sostenendo l’organizzazione di manifestazioni sportive paralimpiche sul territorio regionale.