IN EVIDENZA

















22 novembre 2021









...

Nella mattinata di venerdì il personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma nei confronti di LONGO Pietro, classe ’94, gravemente indiziato del delitto di tentato omicidio in concorso e porto abusivo di armi.


...

Nuova raffica di controlli dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Roma Tor Vergata e della Compagnia di Frascati e con la collaborazione del personale di ACEA, ARETI e dell’ATER, nell’ambito di una più articolata manovra di controlli disposti dal Comando Provinciale di Roma in piena aderenza con il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, per il ripristino della legalità nel quartiere. 




20 novembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – Se da una parte i grandi centri fanno segnare un’incidenza delle imprese al femminile molto bassa come Milano (18%) e Bolzano (18,4%), sorprendono province come Cagliari (40%), Benevento (31,1%) e Avellino (30,07%) ma, in generale, restano per tutti le difficoltà di accesso al credito.







...

La Giunta Capitolina si è riunita in Campidoglio, presso la Sala delle Bandiere e ha approvato la delibera sullo schema di accordo tra Roma Capitale, Regione Lazio e Atac che sblocca la fornitura di 70 autobus ibridi e quella relativa alla proroga di sei mesi del contratto di servizio della sosta tariffata gestita da Atac.




...

E' l'unico ad andare contro corrente il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che giovedì alla conferenza delle Regioni, convocata urgentemente per formulare una proposta univoca al Governo per cercare di arginare l'avanzata del Covid, ha espresso parere contrario all'ipotesi di un "green pass rafforzato".







19 novembre 2021




...

Prosegue senza sosta il lavoro dell’Amministrazione capitolina per affrontare e risolvere la questione dei rifiuti a Roma. Mercoledì pomeriggio, 17 novembre, si è svolta in Campidoglio, alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri e dell’assessore Sabrina Alfonsi, una prima riunione tra i vertici di Ama e Acea, di cui il Comune di Roma è azionista di maggioranza.


...

La Nazionale Old Italia, squadra di calcio che da anni organizza incontri a scopo solo di beneficenza e solidarietà, formata rigorosamente da giocatori over 45 e piu' (molti dei quali già calciatori professionisti),ha vinto il torneo di Cattolica, qualificandosi poi per le finali (sempre a Cattolica, dal 12 al 14 giugno prossimi) per il titolo di Campione.




...

“Vogliamo approfondire la cooperazione con il Vaticano”, ha dichiarato l’ambasciatore presso la Santa Sede, Rahman Mustafayev, lo scorso lunedì, 15 novembre, nel corso di una conferenza stampa nell’Hotel Agrippina nel Gianicolo, nella quale ha annunciato l’apertura in questa città della nuova ambasciata presso la Santa Sede.


...

Un altro passo avanti nell’iter per potenziare la linea ferroviaria Pescara-Roma è stato fatto con la nomina dei 29 esperti che dovranno gestire le procedure accelerate di autorizzazione di questo progetto e di altre 9 opere prioritarie finanziate con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).