IN EVIDENZA

















26 novembre 2021






...

È di un uomo arrestato ed altri due allontanati dalle abitazioni e dai luoghi frequentati dalle loro vittime il bilancio dell’azione di contrasto alla violenza di genere e di ogni forma di maltrattamento nei confronti di persone vulnerabili portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, in stretta coordinazione con la locale Autorità Giudiziaria.





...

(DIRE) Roma, 25 nov. - I Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara hanno arrestato, per atti persecutori, un cittadino pachistano di 28 anni, per aver ripetutamente molestato, anche in presenza della figlia minore, a partire del primo novembre scorso, una donna italiana di 40 anni.


...

(DIRE) Roma, 25 nov. - Le indagini della Polizia di Stato sono iniziate dopo diverse denunce di furti avvenuti, nella zona Borgo/Prati, nelle ore serali dei fine settimana ai danni di avventori di ristoranti e bar con tavoli all'aperto.



...

ROMA (ITALPRESS) – 1,8 milioni di euro per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’assessora regionale alle Pari Opportunità Enrica Onorati e la presidente della Commissione regionale Pari opportunità Eleonora Mattia hanno illustrato alla stampa il vasto programma di prevenzione e di contrasto alla violenza di genere.


...

“Con il green pass abbiamo cambiato strategia, abbiamo smesso di inseguire il virus e abbiamo provato ad anticiparlo. Credo che dobbiamo proseguire così". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine della tappa conclusiva di “Uil Tour 2021”, parlando del super green pass approvato dal Consiglio dei ministri. tan/sat/red



25 novembre 2021









...

Il Molise esiste ed è jazz. Fra musica, cinema, spettacoli, gastronomia e divertimento moli-sano, da venerdì 26 novembre a domenica 28 novembre si terrà alla Casa del Jazz (Roma) il festival Tintiland (Il Molise per i sei sensi), un ricchissimo contenitore culturale che nasce con l’intenzione di far assaporare le bontà del Molise e di valorizzare tutto ciò che di bello offre questa regione dal grande fascino.