Roma: Mangione (Presidente Architetti) alla Raggi, "Grave la carenza di personale in Campidoglio, specie all'Ufficio Urbanistica"

1' di lettura 13/04/2021 - Con una lettera alla sindaca Raggi, Flavio Mangione, presidente dell'Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, ha lanciato pochi giorni fa l'allarme sulla forte carenza di personale in Campidoglio, specie all'Ufficio Urbanistica.

Come anche in altri comparti delle Pubbliche Amministrazioni, la situazione in Campidoglio sta diventando sempre piu grave. Personale preparato e con pluridecennale esperienza - sottolineano gli architetti - andrà in pensione nei prossimi mesi, senza esser sostituito da nuovi assunti: mentre i nuovi concorsi recentemente avviati non vedranno il loro compimento prima di 5 anni.

"A problemi straordinari - scrive Mangione - riteniamo si debba rispondere con strumenti straordinari...Gli Ordini si sono sià resi disponibili in tema di sussidiarietà, per poter farsi promotori di iniziative che supportino gli uffici pubblici nelle loro attività: abbiamo già strutturate delle soluzioni immediatamente attuabili".






Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2021 alle 00:19 sul giornale del 14 aprile 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, lazio, articolo, Fabrizio Federici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXc9