Il 25 maggio, elezioni per il rinnovo dei vertici di SIP e SIPPS: per quest'ultima possibile la riconferma del Presidente Giuseppe di Mauro

1' di lettura 04/05/2021 - Il prossimo 25 maggio, in parallelo alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Società Italiana di Pediatria (SIP), si svolgeranno quelle della SIPPS, Società di Pediatria Preventiva e Sociale. Un organismo che, tenendo fede al suo mandato di Società scientifica, da decenni raccoglie evidenze e pubblica documenti in aiuto di professionisti e famiglie, operando spesso in collaborazione con altre società scientifiche, sigle sindacali e associazioni, dell'area pediatrica e non.

“Abbiamo collaborato con 27 società scientifiche e 450 colleghi pediatri di diverse specializzazioni- aggiunge Giuseppe Di Mauro, presidente della SIPPS- per portare avanti i nostri documenti scientifici”.

Di Mauro approda alla presidenza della SIPPS il 20 novembre 2004, con una lunga esperienza nel mondo “del volontariato prima, nel sindacato poi e, infine, all’interno della Società scientifica. Le basi del mio DNA sono quelle del volontariato", conferma il pediatra, "del dare alla comunità. Questi valori appartengono anche a tutte le persone all’interno della nostra società e che ad essa si avvicinano. La prima parola d’ordine della SIPPS è dunque ‘generosità’, a cui segue immediatamente il coraggio”. Risulta inedito concorrere per il 5° mandato come candidato unico, “ma prendiamo atto - sottolinea Di Mauro - che questa riconferma è solo l’attestato di stima che mi arriva non solo dai più stretti collaboratori, ma da tutti gli iscritti che, evidentemente, approvano l'impostazione e il lavoro che porto avanti.".






Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2021 alle 09:56 sul giornale del 05 maggio 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, lazio, articolo, Fabrizio Federici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1DM