Elezioni Roma: 22 i candidati a Sindaco, 39 le liste collegate

1' di lettura 06/09/2021 - Terminate le presentazioni delle liste elettorali, si fa il conto dei candidati, delle liste e dei nomi per l'Assemblea Capitolina.

Dunque sono in tutto 22 i candidati a sindaco di Roma, mentre 39 sono in tutto le liste collegate alle candidature, di cui 20 a sostegno dei quattro principali contendenti. La sindaca uscente Virginia Raggi del M5s (6 liste di supporto, oltre a quella M5s anche 4 liste civiche tra cui una che porta il suo nome e legato alla 'società civile', un'altra composta da ambientalisti e un'altra ancora con esponenti del mondo dello sport; spazio poi ad un'ultima lista tutta composta al femminile).

Carlo Calenda in veste di 'civico' (con una lista nella quale ci sono anche Azione, Italia Viva, Più Europa e Repubblicani), Roberto Gualtieri per il centrosinistra (6, la principale è quella del Partito Democratico, ma lo sostengono anche Sinistra civica ecologista, Roma Futura, Psi, i Verdi e Demos); Enrico Michetti per il centrodestra (6, una civica che porta il suo nome insieme a quelle dei partiti della coalizione (Fratelli d'Italia, Lega per Salvini, Forza Italia, Rinascimento - Cambiamo con Toti), poi Cantiere Italia, Democrazia del popolo e Rivoluzione animalista. Ammonterebbero a circa 2mila i nomi nelle liste per l'Assemblea Capitolina.






Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2021 alle 10:21 sul giornale del 07 settembre 2021 - 239 letture

In questo articolo si parla di politica, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/chLr





logoEV
logoEV
qrcode