Roma: Sociale, al via i lavori per un nuovo Centro famiglie e una Comunità alloggio per persone anziane

1' di lettura 22/09/2021 - Sono in corso i lavori sull’immobile confiscato alla criminalità organizzata in zona Eur che sarà restituito ai cittadini con un servizio che prevede un Centro per le famiglie di secondo livello e una Comunità Alloggio per persone anziane.

In attuazione al Piano Sociale Cittadino, Roma Capitale si dota dei primi due centri per famiglie di II livello. Il primo è pronto e sarà inaugurato a fine mese, mentre sono in corso i lavori per la realizzazione del secondo. Il Centro per le famiglie di secondo livello è una struttura finalizzata al contrasto di ogni forma di maltrattamento o abuso, in particolare ai danni delle persone di minore età, attraverso una valutazione e presa in carico integrata e altamente specializzata.

La Comunità Alloggio dell’immobile sarà rivolta ad una forma di residenzialità per le persone anziane che promuove una coabitazione incentrata sulla valorizzazione della persona e sull’invecchiamento attivo e avrà a disposizione 11 posti. L’immobile che sorgerà sarà quindi sede di servizi specifici per il supporto ai cittadini più fragili, attraverso la tutela di chi subisce maltrattamenti in un caso e il sostegno all’invecchiamento attivo dall’altro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2021 alle 10:28 sul giornale del 23 settembre 2021 - 205 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, Comune di Roma, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckrl





logoEV