Bassano Romano (VT): da oggi è possibile visitare Villa Giustiniani con un tour virtuale su ItalyArt.it

1' di lettura 24/09/2021 - Villa Giustiniani a Bassano Romano (VT) - luogo della cultura afferente alla Direzione Regionale del Lazio - diretta da Stefano Petrocchi - da oggi è inserito nel portale www.italyart.it, dedicato alla visita virtuale delle meraviglie del Belpaese.

L’operazione fa parte del progetto “Grand Tour” concordato con il Ministero della Cultura e dedicato all’inclusione digitale di oltre 400 musei statali, curato dall’architetto Paolo Rolli.

“Lavoriamo ogni giorno per valorizzare e far conoscere questo meraviglioso luogo e sono certa che il portale sia un veicolo importante” dice Federica Zalabra, direttore del museo “Abbiamo scelto le Giornate Europee del Patrimonio del 25 e 26 settembre, che quest’anno sono dedicate al tema dell’inclusività per rendere maggiormente fruibile, anche a distanza, uno dei gioielli della Tuscia.

Immagini tridimensionali: È possibile passeggiare nella Villa, respirare l’atmosfera delle sale, cogliere i dettagli degli affreschi grazie a immagini a 360° navigabili da ogni tipo di dispositivo. Un apparato didascalico accompagna le diverse sale espositive, con informazioni sulle opere, proprio come una sorta di tour virtuale che stimola la curiosità alla visita.

La piattaforma consente l’utilizzo di visori 3D per potere effettuare anche da casa una visita immersiva accurata supportata da immagini tridimensionali.

Di notevole interesse la possibilità di “visitare” il Ninfeo e il “Giardino dei Quadri” luoghi non sempre aperti al pubblico per i restauri in corso.

Per la visita virtuale:
https://bit.ly/b4ss4n0






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2021 alle 17:09 sul giornale del 25 settembre 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa, Silvia Ponti, Italy Art

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ck37





logoEV
qrcode