8 gennaio 2022

...

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato prorogato al 31 gennaio 2022 il termine per aderire ai due avvisi di «Più notti, più sogni. + Experience», la rinnovata misura dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio per il rilancio turistico regionale che sarà valida per tutto il 2022.








...

E' il gennaio 1978. In una Roma che da piu' d'un anno è quasi quotidianamente sconvolta - ancor piu' di altre città d'Italia teatro delle stesse vicende - dalla violenza politica, si sta mettendo lentamente (ma, come ormai sappiamo, non inesorabilmente: qualcosa si sarebbe potuto fare, per impedire quella tragedia!) in moto il diabolico meccanismo che, poco piu' di 2 mesi dopo, porterà alla strage di Via Fani.



...

Dal 14 gennaio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Je So’ Pazzo” (Isola degli Artisti), cover di uno dei capolavori di Pino Daniele, realizzata da SERENA BRANCALE. Il brano é dedicato al cantautore napoletano, al Sud e alla follia e vede la collaborazione con il cantante e bassista camerunese Richard Bona.


...

ROMA (ITALPRESS) – Sarà Luca Pairetto, della sezione di Nichelino, ad arbitrare Inter-Lazio, big match della seconda giornata di ritorno di Serie A in programma domenica sera (ore 20.45) al 'Meazza' di Milano. Assistenti Bercigli e Berti, Serra quarto uomo, Aureliano al Var, Bresmes all’Avar.


...

ROMA (ITALPRESS) – Attivazione di 5 Centrali operative territoriali, di 18 Case della comunità, di 6 Ospedali di comunità, adeguamento sismico dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, e rafforzamento tecnologico della rete ospedaliera con l’acquisto di 19 nuove apparecchiature di ultima generazione.


...

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale l'astronauta dell'ESA Samantha Cristoforetti e i vertici delle Agenzie Spaziali Europea e Italiana. Il capo dello Stato ha consegnato il Tricolore che Cristoforetti porterà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, sat/gtr (fonte video: Presidenza della Repubblica)



7 gennaio 2022


...

ROMA (ITALPRESS) – Doppia novità al Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco di Roma. A partire dal 6 gennaio i visitatori avranno l’opportunità di approfondire una selezione di opere della collezione permanente attraverso l’esperienza innovativa offerta dal progetto Li-Fi, una modalità di visita con tecnologia senza fili promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e presentato dalle aziende To Be Srl, DB Ingegneria dell’immagine Srl e Tecno Electric Srl con il sostegno dell’Unione Europea.


...

CARNAGO (ITALPRESS) – “La nostra rincorsa parte da domani, l’obiettivo è vincere più partite possibili, fare tanti punti, vincere ogni singola gara e fare più punti dell’anno scorso, questo è il nostro obiettivo e quindi dobbiamo fare un girone di ritorno a forte velocità, sarebbe molto importante cominciare bene domani”.



...

ROMA (ITALPRESS) – “I Magi sfidano Erode. Ci insegnano che abbiamo bisogno di una fede coraggiosa, che non abbia paura di sfidare le logiche oscure del potere e diventi seme di giustizia e fraternità in società dove, ancora oggi, tanti Erode seminano morte e fanno strage di poveri e di innocenti, nell’indifferenza di molti”.



...

ROMA (ITALPRESS) – Fuochi d’artificio nel giorno della Befana allo stadio Olimpico, dove Lazio ed Empoli danno spettacolo con un bel 3-3, al ritorno dopo la sosta in una delle poche partite non fermate dal Covid nella 20ª giornata di Serie A.


...

La Nazionale “Old Italia”, che da anni organizza incontri di calcio a scopo esclusivamente di beneficenza e solidarietà, con giocatori sempre rigorosamente over 45, prosegue nel suo programma già dal 6 gennaio. Quando tornerà in campo, a Roma, in un Torneo di calcetto organizzato per ricordare Mario Buti (1931 - 2013), padre di Giovanni, collaboratore dell’Old Italia, responsabile per il ciclismo dell’UISP di Firenze.


...

“Gli obbiettivi che vogliamo perseguire, col lavoro “di squadra” di piu’ associazioni, operanti in piu’ parti del mondo, sono soprattutto, da un lato un’educazione il più possibile inclusiva, che si rivolga non solo ai migranti, ma agli anziani, ai disabili, a tutti quei cittadini che, per varie ragioni, si trovano lontani da occasioni di studio e di formazione o riqualificazione professionale. Dall’altro, l’“empowerment” delle donne, il rafforzamento della loro presenza nella società contemporanea, contro tutte le forme di violenza o, comunque, di discriminazione a loro danno".


...

(DIRE) Roma, 5 gen. - La sera del 2 gennaio alle 21,45 l'opera "Bauhaus Think-Tank" di Guido Iannuzzi, esposta al centro del laghetto dell'Eur, ha subito un attacco vandalico con due bottiglie incendiarie ed è stata completamente distrutta.


...

La Giunta Capitolina ha approvato la delega ad AMA S.p.A. per la presentazione di proposte finalizzate al miglioramento della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, da finanziare nell’ambito del PNRR – Linea di intervento A. Si tratta della seconda delega sulla stessa linea di intervento, dopo quella, sempre ad AMA, già approvata lo scorso 9 dicembre, relativa alla presentazione di progetti per la realizzazione di due impianti di digestione anaerobica necessari per a trasformazione del rifiuto organico.






...

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha firmato l’ordinanza per la riapertura delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado del Lazio e delle Istituzioni Formative che erogano percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) che riprenderanno in presenza il giorno 10 gennaio 2022.



...

Vivere Lazio augura a tutti i suoi lettori una buona Epifania!




5 gennaio 2022

...

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “In alcuni Paesi ricevere cure adeguate rimane un lusso. Lo attesta ad esempio la scarsa disponibilità, nei Paesi più poveri, di vaccini contro il Covid-19, ma ancor di più la mancanza di cure per patologie che necessitano di medicinali ben più semplici”.