12 gennaio 2022


...

ROMA (ITALPRESS) – “La scomparsa inattesa e prematura di David Sassoli mi addolora profondamente. La sua morte apre un vuoto nelle file di coloro che hanno creduto e costruito un’Europa di pace al servizio dei cittadini e rappresenta un motivo di dolore profondo per il popolo italiano e per il popolo europeo”.





...

(DIRE) Roma, 11 gen. - È stata inviata un'informativa alla Procura della Repubblica che valuterà la posizione dei nonni della bambina di 4 anni che ieri pomeriggio è caduta dal terzo piano di un palazzo a Val Melaina a Roma.



...

(DIRE) Roma, 11 gen. - Un uomo senza fissa dimora, la cui identità è ancora ignota, è morto questa notte alle 3.54 nel parco del Torrione, in via Bartolomeo Colleoni a Roma. Ad allertare gli agenti del commissariato di Porta Maggiore un gruppo di senza tetto che vivevano insieme all'uomo.


...

(DIRE) Roma, 11 gen. - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur, su delega della Procura della Repubblica di Roma-Dda, hanno arrestato un uomo di 65 anni, residente a Pomezia, con precedenti, in esecuzione di un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma perché gravemente indiziato per i reati di usura ed estorsione, aggravati dal metodo mafioso.



...

Alla Galleria d'arte "La Pigna", in Via della Pigna (nel Centro storico tra Pantheon e Piazza Argentina), s'inaugura l'11 gennaio la mostra "Giovani talenti-Il futuro è qui". "Una mostra - spiega la responsabile della struttura, l'infaticabile Anna Maria Borsatti - che vuole lanciare un messaggio di speranza per il futuro dell'Italia e del mondo.






...

Anticipato dal singolo “Blaze” e da una live session registrata presso il Tube Recording Studio, esce martedì 11 gennaio 2022 “Eleven Tokens“, album pubblicato da Emme Record Label che segna il debutto di Multibox, il nuovo progetto discografico del musicista e compositore Andrea Cappi che mescola elementi di improvvisazione con sonorità e pattern di matrice electro/rock.


...

"I valori a noi cari non sono indistruttibili, ha ricordato Sassoli in un suo discorso recente. Nella sua vita, li ha custoditi, difesi, promossi. Ora tocca a noi tutti continuare a farlo". Lo ha detto il premier Mario Draghi, intervenendo alla commemorazione alla Camera per David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo scomparso all'età di 65 anni. sat/gtr (fonte video: Camera dei deputati)



11 gennaio 2022





...

I Carabinieri della Compagnia di Pomezia, alle prime luci dell’alba, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di 21 misure cautelari (18 di custodia in carcere, 2 agli arresti domiciliari ed un obbligo di presentazione alla P.G.), emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti indagati, gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché, in alcuni casi, di spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso. 





10 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.





...

Puglia: regione straordinaria, “dito” proteso nel Mar Ionio in incredibile sospensione tra passato e futuro, Occidente e Oriente, Europa ed Asia, Medioevo cristiano di castelli e torri anti - saraceni ed eroi omerici e virgiliani. Una terra che, restando al campo dell’arte in senso lato, ha prodotto, nel tempo, personalità come Pantaleone del Mosaico di Otranto e Corrado Giaquinto, Giuseppe De Nittis e Carmelo Bene.






...

ROMA (ITALPRESS) – Emozioni a non finire all’Olimpico, dove la Juventus vince in rimonta sulla Roma. Dal 3-1 per i giallorossi al 4-3 per i bianconeri, che chiudono anche in 10 per l’espulsione di De Ligt ma che portano a casa tre punti pesantissimi (con Szczesny che para un rigore a Pellegrini nei minuti finali).