ROMA (ITALPRESS) – ITA Airways introduce importanti novità nel servizio alla clientela: le lounge “Piazza di Spagna” all’aeroporto di Roma Fiumicino e “Piazza della Scala” a Milano Linate, e l’edicola on line un’esperienza di lettura digitale contactless offerta ai passeggeri sia nelle lounge in attesa del proprio volo, che a bordo, per allietare il viaggio.
da Italpress
"VOGLIAMO SCUOLA SICURA E INVESTIMENTI SU EDILIZIA" (DIRE) Roma, 19 gen. - "Oggi come studenti e studentesse dell' 'Archimede-Pacinotti' in tutte e tre le sedi abbiamo deciso di non salire nelle classi e rimanere nel cortile della nostra scuola perché crediamo sia sempre più necessario mobilitarci per le pessime condizioni nelle quali ci troviamo a vivere la nostra scuola ogni giorno".
da Agenzia Dire
“Il problema delle baby gang l’abbiamo visto anche su Milano e su Roma. Molto ha inciso questo periodo di pandemia che ha portato i giovani a stare in casa e quindi c’è una sorta di voglia di riprendersi la propria vita e i tempi persi”. Lo dice il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in una conferenza stampa organizzata in Prefettura a Napoli a margine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. gve/pc/gtr
da Italpress
"Il lavoro povero, la precarietà, la scarsa occupazione femminile, l'aumento dell'utilizzo delle piattaforme per intermediare il lavoro. Dobbiamo costruire regole nuove che consentono di affrontare questi temi". A dirlo è il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con Cgil, Cisl, Uil e Confindustria. sat/red
da Italpress
La proposta, lanciata nelle scorse ore dalla Commissaria straordinaria del Governo Silvia Costa, d'intesa con il Ministro della Cultura Dario Franceschini, è stata accolta con favore dal Premier Mario Draghi, che ha sottolineato come "la morte di David Sassoli rappresenti una grande perdita per l'Italia e per l'Europa intera.
da Danilo Bazzucchi
(DIRE) Roma, 18 gen. - Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma volti al rispetto delle norme per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, anche alla luce delle nuove disposizioni entrate in vigore nei giorni sorsi, in modo particolare sul tipo di mascherina in uso e sull'obbligo della certificazione verde rinforzata sui mezzi pubblici.
da Agenzia Dire
Un tavolo di lavoro permanente per coordinare azioni e strategie in grado di favorire il rilancio di Piazza Vittorio Emanuele II. E’ questa la conclusione presa al termine di un incontro tra le diverse istituzioni coinvolte nella riqualificazione dell’area, al quale hanno partecipato il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il Presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi, il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi e la Soprintendente Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, Daniela Porro.
ROMA (ITALPRESS) – “Il caro energia? La situazione è molto complessa, dipende dalle proiezioni dei prossimi mesi, sono subentrate condizioni geopolitiche abbastanza complesse, gli analisti concordano sul fatto che ci sarà una stabilizzazione del gas in futuro ma non sarà così imminente”.
da Italpress
In questi giorni - rileva la SIAARTI, Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva - tutto il Paese sta affrontando una nuova ondata della pandemia da SARS.CoV.2. L'impatto pandemico, oggi più che nel passato, mette sotto pressione non solo i processi vaccinali, ma anche una serie di scelte territoriali, protocolli e situazioni organizzative su cui SIAARTI intende richiamare l'attenzione delle istituzioni sanitarie.
di Fabrizio Federici
In particolare si tratta di 467 progetti per 8 aree tematiche di cui il 40% da imprese e il 24% da enti locali. Con il 21% economia circolare tema più gettonato. L’assessore alla Transizione Ecologica, Roberta Lombardi : “Ottima risposta dai territori. Avanti ora con analisi proposte”
da Regione Lazio
BLITZ A DUE ORGANIZZAZIONI ITALO-ALBANESI IN CONFLITTO TRA LORO (DIRE) Roma, 18 gen. - I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione a un'ordinanza, emessa dall'Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, che dispone l'arresto per 27 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dal metodo mafioso, cessione e detenzione ai fini di spaccio, estorsione, danneggiamento a seguito di incendio, detenzione e porto in luogo pubblico di armi da fuoco.
da Agenzia Dire
(DIRE) Roma, 18 gen. - Nel corso dei controlli su passeggeri e merci sbarcati al porto di Civitavecchia provenienti dallo scalo di Barcellona, i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dell'Ufficio di Civitavecchia, congiuntamente ai finanzieri del Comando Provinciale di Roma, hanno scoperto oltre 120 chilogrammi di droga tra hashish e marijuana trasportata su un camion.
da Agenzia Dire