15 maggio 2022

14 maggio 2022

...

ROMA (ITALPRESS) – Disco rosso per Jannik Sinner, ai quarti di finale, agli “Internazionali d’Italia”, quinto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi pari a 5.415.410 euro, in corso sulla terra rossa del Foro Italico, a Roma.


...

ROMA (ITALPRESS) – L’inclusione, l’integrità, le comunità locali e la famiglia. È all’insegna di questi valori simbolo di McDonald’s che questa mattina si sono inauguratii nuovi uffici di Roma all’interno dell’innovativo Woliba Business Park, confermando la presenza dell’azienda nella capitale e la vicinanza alla comunità locale.


...

“E' iniziato al Parco delle Energie di via Prenestina, il ciclo di incontri, proiezioni e riflessioni ‘Italo Insolera. Una storia che parla al presente’ dedicato, nel decennale della sua scomparsa, alla figura poliedrica di Italo Insolera, urbanista, architetto e fotografo. Torinese di nascita, fu romano d’adozione e protagonista di tante battaglie culturali e ambientali per la tutela e la conservazione del paesaggio e per il recupero e la difesa della città storica”. Così l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.




...

Su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della permanenza in casa, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Roma, nei confronti di 2 ragazzi di 17 anni gravemente indiziati di aver commesso, a fine febbraio 2022, una rapina di gruppo in danno di un ragazzo minore di anni 14 all’interno della stazione ferroviaria. 





...

Finanziamo con 15 milioni di euro le reti d'impresa per la rigenerazione urbana degli ambiti territoriali, la salvaguardia e la valorizzazione del territorio, nonché l'innovazione e il sostegno delle micro, piccole e medie imprese commerciali nella nostra regione.




...

"Roma può essere la grande sorpresa del futuro, anche perchè ha alle spalle una Regione Lazio governata bene, che spende le risorse e che la supporta e aiuta in tutti gli ambiti di propria competenza". A dirlo il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine della presentazione dei progetti della programmazione regionale 2021-27. xc4/fsc/gtr






13 maggio 2022


...

Un sistema di riscaldamento conveniente, che garantisce il risparmio sulla bolletta e il rispetto dell’ambiente, grazie a soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, capaci di minimizzare i consumi e massimizzare l’efficienza: Stufe a Pellet Italia, azienda leader nel settore del riscaldamento a livello nazionale, offre attenzione alla qualità e prezzi stufe a pellet competitivi, grazie a un catalogo che conta ben 16 modelli.



...

12 maggio Giornata Nazionale dell'Infermiere. Semplicemente grazie per tutto quello che avete fatto e che continuerete a fare, con professionalità, passione e cuore.






...

I 16,6 miliardi di fondi europei e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza serviranno a rilanciare definitivamente la nostra regione per la quale prevediamo un aumento del PIL tra il 2,3 e il 3%.



...

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner supera un altro ostacolo e per la prima volta in carriera approda ai quarti di finale degli “Internazionali d’Italia”, quinto Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi 5.415.410 euro, in corso sulla terra rossa del Foro Italico a Roma.


12 maggio 2022






...

ROMA (ITALPRESS) – Lotta alla dispersione scolastica e scuole più aperte alla cittadinanza. Questo i temi al centro del convegno “Roma Scuola Aperta”, il secondo organizzato di questa serie in Campidoglio questo pomeriggio con la partecipazione del sindaco Roberto Gualtieri, del ministro Patrizio Bianchi, dell’assessora comunale per scuola, formazione e lavoro Claudia Pratelli e dell’assessore comunale al decentramento e alla città dei 15 minuti Andrea Catarci.


...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, a conclusione di indagini patrimoniali e bancarie, svolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di via In Selci con il coordinamento della Procura della Repubblica capitolina - Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione al Decreto di sequestro dei beni, emesso dal Tribunale di Roma - Sezione "Misure di Prevenzione", nei confronti di Pasquale Vitalone, classe 1976.