IN EVIDENZA



12 agosto 2022


...

Nel corso dell’attuale periodo estivo, i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno eseguito una campagna di controlli presso parchi acquatici e piscine destinate all’uso ricreativo e di divertimento. L’intensificazione dei controlli è stata pianificata al fine di verificare il rispetto dei livelli qualitativi e di sicurezza dei servizi offerti, anche in relazione al prevedibile aumento di accessi degli utenti connesso con il notevole flusso vacanziero e con le condizioni climatiche caratterizzate da intense temperature.



...

Lunedì 15 agosto il Bioparco di Roma è aperto al pubblico dalle 9.30 alle 19.00, con ultimo ingresso alle ore 18.00.



...

I Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno controllato tra luglio ed agosto 288 strutture di Parchi Acquatici, rilevandone 83 irregolari (pari al 28%), che hanno portato alla contestazione di 108 sanzioni penali ed amministrative per oltre 40 mila euro. Disposte dieci chiusure. pc/gsl








...

ROMA (ITALPRESS) – Le indagini delegate dalla Procura di Roma ai carabinieri – dopo l’intervento in via Innocenzo XI nel quartiere Aurelio di Roma per il recupero di un uomo (inizialmente si pensava fosse un operaio, ndr) caduto in un tunnel – hanno portato a due arresti per resistenza a pubblico ufficiale e a due denunce per danneggiamento e crollo colposo.





11 agosto 2022

...

Approvato lo scorrimento della graduatoria dei progetti finanziati dalla Regione Lazio nell’ambito del Bando “Un Paese Ci Vuole 2021” dedicato al patrimonio dei Piccoli Comuni, cioè i Comuni con popolazione fino a 5000 abitanti.


...

È stato pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse all’avvio di percorsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore). Si tratta di percorsi formativi da 800/1.000 ore, selezionati e finanziati dalla Regione e progettati da partnenariati composti da istituzioni scolastiche, enti formativi, università e imprese.


...

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha firmato il decreto che disciplina i criteri e le modalità per la concessione dell’indennità una tantum introdotta dal Dl Aiuti, quale misura di sostegno al potere d’acquisto dei lavoratori autonomi e dei professionisti conseguente alla crisi energetica e al caro prezzi in corso.


...

Regione Lazio: studenti sempre più connessi grazie ai nuovi 164 access point installati nelle residenze DiSCo Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza. Gli studenti universitari vincitori di un posto alloggio potranno così avere un accesso gratuito, sicuro e ultra veloce alla rete Internet.


...

Nella serata del 5 agosto 2022, nelle adiacenze della struttura sede del complesso bandistico “Umberto Scipione”, militari della Guardia di Finanza di Latina, nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito altri due arresti.






...

Dopo le piogge e i temporali che hanno fatto danni e creato disagi nel Nord Italia, il maltempo nelle ultime ore si è spostato al centro-sud e nelle isole. Le più colpite sono le regioni tirreniche ma anche l’est della Sardegna, l’Abruzzo, il Salento e la Sicilia. Quelle che vediamo in questo servizio sono le immagini di Palermo, dove l’afa ha lasciato il posto a un nubifragio che ha allagato alcune strade del centro e della periferia e creato disagi alla circolazione. abr/mrv









...

ROMA (ITALPRESS) – E’ stata pubblicata la seconda edizione dell’Avviso Pubblico per i “Contratti di Fiume delle Bambine e dei Bambini, delle Ragazze e dei Ragazzi”, che la Regione Lazio – Ufficio di Scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume, ha voluto fortemente riproporre dopo il grande successo della prima edizione, con 43 progetti finanziati per un totale di 420mila euro e migliaia di giovani coinvolti in tutta la Regione Lazio.


...

(Adnkronos) - Il 29 luglio scorso ad Amatrice è andato a cantare Enrico Ruggeri. Un evento che avrebbe dovuto rinfrancare gli animi di una popolazione che ancora paga le conseguenze del terremoto che ha spazzato via l'intero comune e le frazioni vicine quasi sei anni fa ma che invece ha dato vita, indirettamente, a un'aspra polemica tra i consiglieri comunali di opposizione e l'attuale sindaco.


...

(Adnkronos) - Un bambino di 11 anni è stato investito da un suv mercoledì intorno alle 13 a Roma, in via del Torraccio di Torrenova, all'intersezione con via Casilina. E' quanto riporta Adnkronos.