IN EVIDENZA



22 settembre 2022




...

"I pilastri del programma del Partito Democratico sono lavoro, ambiente e diritti. Partiamo dalla lotta al lavoro nero, sommerso e ai contratti pirata, elementi che creano una concorrenza sleale anche per gli imprenditori che vogliono investire nel nostro Paese". Così Marta Leonori, vicepresidente del Comitato per l'attuazione delle leggi del Consiglio regionale del Lazio, nel suo intervento di oggi nel corso del confronto in diretta con Lablaw- Studio Legale Rotondi&Partners, su DireTv.


...

È stato inaugurato oggi presso il Centro Don Gnocchi S. Maria della Pace di Roma il nuovo reparto di Neuropsicomotricità dell’età evolutiva (NPI) che riunisce tutti i servizi pediatrici in un unico edificio immerso nel verde, dotato di ambienti rinnovati e a misura di bambino.





...

Essere più vicini alle Istituzioni per intensificare il dialogo con i decisori sulle questioni legate alla sismica, agire da una posizione baricentrica rispetto al territorio nazionale e consolidare le collaborazioni con enti, università, aziende e professionisti privilegiando relazioni dirette favorite da una maggiore prossimità.


...

ROMA (ITALPRESS) – La piena decarbonizzazione del settore aereo al 2050 sarà raggiungibile grazie all’attuazione di molteplici strategie che nel breve-medio termine saranno indirizzate allo sviluppo dei bio-fuels e con il necessario sostegno del policy maker, mentre nel medio-lungo termine potranno includere soluzioni innovative, tra cui l’utilizzo dell’idrogeno in turbina.








...

ROMA - Entro giugno 2023 saranno terminati tutti gli interventi sulla viabilità previsti nel quadrante nord-est della Città Metropolitana di Roma (per un ammontare complessivo di 50 milioni di euro) e funzionali alla disputa della Ryder Cup di Golf, che si svolgerà al Golf and Country Club Marco Simone, a Guidonia Montecelio, tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre del 2023.




...

ROMA - Un protocollo d’intesa tra Roma Capitale e l’Istituto di istruzione superiore 'Via Silvestri 301', nel XII Municipio, per la realizzazione del progetto didattico 'Forte Bravetta, luogo della memoria' per la valorizzazione del Forte tramite l'organizzazione da parte della scuola di una mostra permanente realizzata dagli studenti con 16 pannelli divulgativi sulla sua storia e le sue trasformazioni, la preparazione di una rappresentazione teatrale con letture di documenti e lettere dei condannati a morte, la formazione storico-architettonica degli studenti per condurre visite guidate aperte alla cittadinanza e l’allestimento di uno spazio per la proiezione del cortometraggio 'Un Forte silenzio', realizzato dal liceo sulle vicende del Forte.


...

LATINA- Si è svolta questa mattina la conferenza stampa del Sindaco di Latina Damiano Coletta che ha ufficialmente comunicato l'ottenimento del nulla osta di agibilità per il teatro comunale 'Gabriele D'Annunzio' in seguito all'ok della Commissione Comunale di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo(CCVLPS).


21 settembre 2022


...

Sabato 17 settembre 2022 nella Galleria Caracciolo in via Marsala a Roma si è tenuto l’incontro per la presentazione della Rete Cammina Città Italia.





...

ROMA - I tecnici Atac stanno lavorando incessantemente per ripristinare la linea A della metro, interrotta nel tratto Ottaviano-Battistini, a causa di un problema tecnico avvenuto a inizio servizio.



...

Tre grandi appuntamenti con la musica sinfonico-corale (che si terranno ad Assisi, Todi e Roma), una messa solenne, due concerti, una conferenza-seminario, una tavola rotonda ed una presentazione della monografia di Don Lorenzo Perosi. E' quanto prevede l'Anno Perosiano, kermesse che raccoglie una serie di appuntamenti artistici di estremo pregio, organizzati dall'associazione Fabrica Harmonica in collaborazione con la Provincia Serafica OFM di Assisi, Diocesi di Orvieto-Todi, il Conservatorio di Avellino e il Santuario di Collevalenza (Todi) che hanno preso il via lo scorso 31 luglio per concludersi il prossimo 17 ottobre.


...

ROMA (ITALPRESS) – Una partnership per condividere conoscenze, esperienze e best practice al fine di favorire la transizione degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino a smart hub energetici, grazie all’adozione di tecnologie e processi all’avanguardia dal punto di vista dell’innovazione e della sostenibilità.


...

ROMA - Con il decreto aiuti ter approvato dal Consiglio dei ministri di venerdì scorso, il governo Draghi ha istituito un bonus una tantum di 150 euro per chi percepisce redditi inferiori a 20 mila euro lordi.


...

ROMA - La RAI celebra un monumento della cinematografia italiana e internazionale: Sophia Loren. In occasione del compleanno della diva, che oggi compie 88 anni, questa sera alle 21.25 su Rai1 andrà in onda Sophia!”, in una prima serata firmata Rai Documentari che sarà contemporaneamente disponibile su Rai Play.



...

ROMA - In Italia cresce il numero dei contagi di vaiolo delle scimmie. Secondo l'ultimo bollettino reso noto dal ministero della Salute, i casi confermati sono arrivati a 837 con un incremento di 9 rispetto all'ultima rilevazione.