IN EVIDENZA



24 settembre 2022






...

ROMA - È verde l'onda di ragazzi e ragazze partita da piazza della Repubblica, a Roma, diretta ai Fori Imperiali. Il colore sinonimo dell'ambiente è sui volti, sui cartelli e sulle bandiere del corteo dei giovani dei Fridays for Future, che hanno sfilato oggi nella Capitale a sei mesi dall'ultima grande manifestazione per chiedere un cambio netto di rotta verso politiche più ambientaliste.








...

(Adnkronos) - "Dei ragazzi" rimasti feriti ieri nel crollo al Globe Theatre di Villa Borghese a Roma "6 sono stati dimessi, altri saranno dimessi oggi.






23 settembre 2022


...

Alberto Giovinazzo di Potenza, Alessandro Di Lascia di Manfredonia (Foggia), Claudia Salvini di Montevarchi (Arezzo), Crisso di La Spezia, Emanuele Conte di Montebelluna (Treviso), Enzo Antonino di Taranto, Giulia Damico di Torino, Rame di Senigallia (Ancona), Scapigliati di Roma, Sophia di Roma, Vanessa Chiappa di Senigallia (Ancona) ed Ylenia Iorio di Tortora (Cosenza).






...

ROMA (ITALPRESS) – Peace Run, la più lunga staffetta podistica per la pace, l’Associazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia e l’Associazione i Colori per la Pace/Colors for Peace risponderanno oggi alle 18 all’appello delle Nazioni Unite, celebrando la Giornata Internazionale della Pace con l’iniziativa “Colors of Peace” che si terrà nel contesto del Parco archeologico del Colosseo, da anni luogo simbolo per appelli di pace e di sostenibilità ambientale.




...

ROMA - “Vent’anni di sensibilizzazione hanno portato a cambiare totalmente la mentalità”. A dirlo ai microfoni dell’Agenzia Dire è Giuseppe Trieste, presidente di Fiaba Onlus, il fondo italiano per l’abbattimento delle barriere architettoniche che nei 22 anni della sua attività ha realizzato numerosissimi progetti e intrattenuto rapporti con le massime istituzioni dello Stato.



...

"Sono ore assolutamente decisive e noi combattiamo per un obiettivo ambizioso: tagliere la cappa della paura per il futuro, che gli italiani non si meritano. Non lo facciamo con le pacche sulle spalle ma tramite l'autorevolezza che ha dimostrato con il Pnrr questo Paese, possiamo costruire un altro futuro". Così Nicola Zingaretti, esponente del Pd e presidente della Regione Lazio, arrivando a 'Terra Madre' interrogato sulle elezioni di domenica. xb2/trl/gsl





...

(Adnkronos) - Mai pronunciare in scena la parola 'Macbeth'. Superstizione o opera 'maledetta'? Gli attori propendono per la seconda opzione, soprattutto quelli inglesi che per scaramanzia non pronunciano mai il nome del protagonista della tragedia shakespeariana, ma semplicemente preferiscono chiamare la piece 'The Scottish Play' e prima di entrare in scena è ormai quasi un rito prolungare il cerimoniale scaramantico cui ogni attore ricorre, ciascuno a modo suo.



22 settembre 2022