Roma: Joe Bastianich e McDonalds con My Selection valorizzano le eccellenze alimentari italiane

1' di lettura 11/05/2022 - Che una multinazionale come McDonalds sia in prima fila per valorizzare le eccellenze agro-alimentari italiane e per fare educazione alimentare può sembrare un controsenso, ed invece è proprio quello che sta accadendo.

Presentati con qualche mese di ritardo a causa della pandemia, i nuovi panini della linea My Selection di McDonalds contengono, promuovono e valorizzano tante eccellenze italiane. In particolare la Cipolla di Tropea, l'aceto balsamico, il taleggio, l'asiago e le mele del Trentino Alto Adige.

Nei 640 ristoranti McDonalds italiani, dove vengono serviti oltre 1 milione di clienti al giorno, da gennaio sono presenti panini che contengono prodotti tipici italiani di prima qualità. Per Dario Baroni, presidente di McDonalds Italia educare ad un consumo di cibo di qualità è una necessità e per farlo è necessaria una filiera lunga, dal campo al vassoio.

Joe Bastianich, lo chef che mette la sua firma su questi panini sente la responsabilità di dare prodotto di qualità a tutti i livelli di prezzo. “Sono contento e fiero” ha dichiarato.

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Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2022 alle 00:39 sul giornale del 12 maggio 2022 - 113 letture

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