SEI IN > VIVERE LAZIO > SPETTACOLI

comunicato stampa
Residenze di Spettacolo dal vivo: avvisi pubblici per il triennio 2022-2024

1' di lettura
106

Con questi avvisi la Regione Lazio intende selezionare progetti da proporre al cofinanziamento statale, in attuazione di quanto previsto dall’Accordo di Programma triennale 2022/2024 sottoscritto il 7 luglio 2022, ai sensi dell’art. 43 “Residenze” del Decreto del Ministero della Cultura  n. 332 del 27 luglio 2017.

I progetti artistici, a carattere triennale (2022-2024), devono riguardare I settori del teatro, della musica, della danza, del circo ed arte di strada, anche a carattere multidisciplinare.

Le residenze sono intese come luoghi di creazione performativa contemporanea, connotati da una conduzione e una gestione professionale che promuova i processi creativi e alimenti la diversità artistica e siano dotati di spazi attrezzati, strutture tecniche e competenze professionali che consentano ad artisti singoli o a una compagine artistica di fruire di periodi di permanenza tali da fornire opportunità di crescita professionale e di creazione artistica, sulla base di un progetto strutturato e condiviso.

Possono presentare domanda:

- per le Residenze individuali di artisti nei territori unicamente Singoli enti privati operanti professionalmente nello spettacolo dal vivo almeno da quattro anni, anche con esperienza nelle residenze artistiche;

- per il Centro di residenza unicamente Raggruppamenti di enti privati professionali operanti nello spettacolo dal vivo con esperienza almeno triennale nelle residenze artistiche.

Il termine di presentazione delle domande è il 25 agosto 2022.

Informazioni e contatti
Dott.ssa Alessandra Reggi - areggi@regione.lazio.it

Link correlati

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Lazio .
Clicca QUI per trovare la pagina.







qrcode