24 gennaio 2023




...

(Adnkronos) - Mentre si avvicina lo sciopero annunciato dai benzinai e alla luce del balzo delle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati, oggi si registrano nuovi rialzi sui listini dei prezzi consigliati dei carburanti e della benzina.


...

ROMA - "Come Ordine siamo davvero molto preoccupati, perchè rischiamo di far venire meno nella nostra regione, a Roma e in particolare nella sua provincia, il cardine dell'assistenza territoriale del Sistema sanitario nazionale, ovvero quello rappresentato dai medici di base, che come tanti altri sanitari sono stati gli eroi della lotta alla pandemia.




...

ROMA - "Con riferimento alle affermazioni riportate dai giornali, probabilmente dettate dalla condizione emotiva dei familiari, che le madri non siano seguite adeguatamente", la Direzione strategica della Asl Roma 2 in merito al decesso del neonato avvenuta lo scorso 8 gennaio all'ospedale Pertini "respinge in maniera categorica questa rappresentazione in quanto non vi sono carenze di personale in servizio.






...

I Finanzieri impiegati all’aeroporto di Malpensa hanno segnalato, per omesso versamento d’imposta, 28 società fiscalmente residenti in Italia e 300 società con sede all’estero per un importo complessivo dovuto all’Erario pari a circa 2.760.000 euro. Le società per sottrarsi al pagamento delle imposte, sostenevano di rientrare tra quei soggetti esclusi dal pagamento, dichiarando nei documenti di viaggio di effettuare viaggi di formazione e addestramento. trl/gsl







...

Si è svolto presso la Scuola Superiore di Polizia il terzo tavolo tecnico-operativo tra i Capi della Polizia italiano e albanese volto a potenziare la Cooperazione Bilaterale di Polizia ed a contrastare tutte le principali minacce criminali che interessano i due Paesi. pc/gtr (fonte video: Polizia di Stato)





...

La mattina di lunedi' 23 gennaio 2023 si e' svolto a Viterbo per iniziativa del "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera" un incontro in preparazione della "Giornata della memoria" del 27 gennaio.







...

ROMA (ITALPRESS) – Dopo aver coinvolto nelle prime edizioni cinquemila artisti, finanziato più di 30 produzioni musicali, 50 tra concerti e tour in Italia e all’estero, e dopo 3 edizioni del campus e 2 del festival ai piedi del Castello di Santa Severa, nel 2023 torna Laziosound, il programma della Regione Lazio a sostegno della musica under35 che da 4 anni si articola sull’intero territorio regionale tra avvisi pubblici dedicati agli operatori della filiera, eventi live, concerti, masterclass, produzioni e un percorso di selezione delle eccellenze musicali chiamato “Laziosound Scouting”.






23 gennaio 2023

...

"La relazione realizzata dalla Regione Lazio sul futuro di Cotral, che ha accompagnato l'affidamento di servizio alla compagnia per i prossimi dieci anni, annuncia licenziamenti per il 10% delle risorse a partire dal 2024 e disegna un avvenire grigio per tanti dipendenti del trasporto pubblico laziale, peraltro tutti autisti, controllori o personale di manutenzione".



...

"Dopo le sonore bocciature sui maxi biodigestori di Casal Selce e Cesano, Gualtieri, in qualità di sindaco della Città Metropolitana, torna alla carica sui territori meno indicati ed è deciso a portare 600 tonnellate di rifiuti di Roma al giorno verso Guidonia, attivando un impianto fermo dal 2014 e mai entrato in funzione proprio per le molteplici ambiguità ambientali, che sorge, tra l'altro, all'interno di un parco archeologico come quello dell'Inviolata".