Sabato 25 marzo alle ore 20.30 e domenica 26 marzo alle ore 18.00 il Teatro Palladium – Università Roma Tre ospita lo spettacolo teatrale “Il Cappotto”, con la drammaturgia e regia Alessio Bergamo. Alla base dello spettacolo, la storia narrata da Gogol nella sua opera Il cappotto. “Noi la vediamo come la storia di una città X. La vita dei suoi abitanti è segnata da un’etica di potere predatoria ed emulativa che produce comportamenti e logiche assurde, surreali”.
Sulla scia del progetto BEST MED sono iniziate ad Atene lo scorso 1 marzo le attività del progetto di dialogo istituzionale Dialogue4Tourism. Utilizzando i finanziamenti del programma Interreg Euro-MED, nei prossimi sette anni la Regione Lazio tramite la Direzione Turismo e gli altri 8 partner lavoreranno insieme in un’ottica transnazionale per migliorare, armonizzare e rendere più sostenibili le politiche per il turismo nel Mediterraneo.
da Regione Lazio
L'anello indossato da Papa Francesco, i biglietti da visita firmati dalla Regina Elisabetta II, i vinili autografati dai Beatles e da Freddie Mercury. Sono alcuni dei cimeli falsi, con tanto di certificazione, venduti in tutto il mondo da un torinese denunciato dalla Guardia di Finanza. Per le spedizioni utilizzava l'identità di una persona deceduta. fsc/gsl
ROMA - La corona di alloro posta sulla lapide che ricorda i morti delle Fosse Ardeatine, e poi il silenzio in ricordo della strage, interrotto solo dai nomi delle 335 vittime, letti da Marco Trasciani, segretario generale dell'Anfim, l'associazione fondata dai famigliari delle vittime delle stragi nazifasciste.
di Agenzia DIRE
Dopo il successo del primo appuntamento, martedì 28 marzo continua all’insegna della sperimentazione scientifica la Rassegna “Ascolti. I podcast di Radio Rai a Roma Tre.”: cinque brillanti appuntamenti a ingresso gratuito con protagonisti gli speaker e gli autori di Radio Rai (Radio3 - RaiPlay Sound), dal vivo sul palco del Teatro Palladium - Università Roma Tre.
L’eccidio delle Fosse Ardeatine è una delle pagine più tragiche del nostro passato, un momento drammatico e fondamentale della storia di Roma e di questo paese. È una ferita ancora aperta, sebbene siano passati quasi ottant’anni da quel terribile 24 marzo 1944.
da Gruppo Italia Viva - Assemblea Capitolina