18 settembre 2023




...

ROMA - Nel corso della notte due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in via di Cervara, periferia est di Roma, per domare le fiamme di un incendio divampato in una discarica a ridosso di un campo nomadi.




...

Da questo anno scolastico 2023-2024 tutte le scuole della Regione possono far parte della “Rete Lazio Scuole che Promuovono la Salute – SPS”, un modello promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la promozione della salute e del benessere a scuola.



...

ROMA - Tra la Passeggiata di Frascati in Viale Vittorio Veneto, Piazza Roma e Piazza San Pietro, quattro giornate dedicate ai migliori piatti e vini della tradizione regionale italiana insieme a masterclass, show- cooking, spettacoli teatrali e laboratori per bambini.




...

ROMA - Domenica mattina all'insegna dello sport a Vigna di Valle. La frazione di Bracciano ospita il Cssam (Centro Storiografico e Sportivo dell’Aeronautica Militare) ed è lì che si svolge oggi 17 settembre la 'Corsa del Centenario', dedicata a celebrare il primo secolo di vita dell’Aeronautica Militare.



...

(Adnkronos) - “Da circa un anno Gvm, gruppo ospedaliero internazionale leader nella cure delle malattie cardiovascolari, quindi cardiologia e cardiochirurgia, ha aperto a Roma all’ospedale San Carlo di Nancy un reparto di cardiochirurgia accreditato con il Servizio sanitario nazionale, quindi fruibile da tutti i cittadini, romani e non.








...

ROMA (ITALPRESS) – La Roma travolge 7-0 l’Empoli e trova la prima vittoria della sua stagione in Serie A. Romelu Lukaku si sblocca in giallorosso e riceve il boato più grande dell’Olimpico, ma sul tabellino finiscono anche Dybala (doppietta), Renato Sanches, Cristante e Mancini, oltre a Grassi (autogol).




...

ROMA (ITALPRESS) – E’ partita da piazza San Pietro, al termine dell’Angelus, la staffetta “Da Francesco a Francesco”: il cammino sulle orme di San Francesco, organizzato dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e promosso dai comitati regionali Unpli Lazio e Unpli Umbria; i partecipanti proseguiranno sino a Monterotondo completando la prima delle 18 tappe: il percorso si estende, complessivamente, per 330 chilometri.


16 settembre 2023


...

(Adnkronos) - Complice il nuovo balzo delle quotazioni dei prodotti raffinati (sia benzina che gasolio abbondantemente sopra i mille dollari la tonnellata), si segnalano nuovi rialzi dei prezzi dei carburanti alla pompa.







...

ROMA (ITALPRESS) - Creare un forum unico in cui tutti i difensori civici possano condividere le loro esperienze e discutere le sfide

comuni che affrontano nel loro lavoro. È l'obiettivo della conferenza dei difensori civici mondiali "Il ruolo del difensore

civico nel mondo: tra realtà e possibilità" che si terrà a Roma il 21 e 22 settembre. "Il difensore civico è universalmente riconosciuto come il collante tra lo società civile, i cittadini, le istituzioni e la pubblica amministrazione, avere questa

opportunità di scambio è fondamentale per conoscere le buone prassi" ha detto Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio

nel corso della conferenza stampa di presentazione della due giorno "per migliorare questo ruolo, il ruolo del difensore civico

è anche uno stimolo, non è soltanto la risposta delle istanze che arrivano dai cittadini ma è uno stimolo dell'amministrazione per

fare meglio, per migliorare, per comprendere quali sono le sue debolezze e i punti dove andare ad intervenire per fare in modo

che il cittadino si senta parte dell'istituzione e la senta vicino". (ITALPRESS)

xc3/trl/gsl


...

Alle ore 12:00 di giovedì 21 settembre si svolgerà anche nel Lazio il primo test del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale IT-Alert, promosso dal Dipartimento della Protezione civile.


...

CALTANISSETTA (ITALPRESS) – Sono 120 i chili di droga sequestrati e 12 le persone arrestate, i risultati dell’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Caltanissetta denominata “Colpo Secco” tra Caltanissetta, Agrigento e Roma.


...

(Adnkronos) - Terrore a bordo di un aereo della United Airlines. Il Boeing, partito da Newark e diretto a Roma, scrive il New York Post, è 'precipitato' per 8mila metri in dieci minuti ed è stato costretto a invertire la rotta per tornare all'aeroporto del New Jersey.