Il dibattito sul discorso del presidente Rocca: gli interventi dei consiglieri in Aula

D’Amato ha ricordato come le risorse di cui ora la Regione può godere sono state ottenute, specie nella programmazione europea, grazie all’impegno profuso da chi c’ è stato prima. Quella di “occasioni perse” quindi è una definizione inadeguata, secondo D’Amato: in particolare, l’ultima parifica della Corte dei conti ha definito la Regione come “più forte e più solida”. Non utile comunque polemizzare sui temi sanitari, secondo D’Amato, che vede due elementi preminenti: quello dei livelli essenziali di assistenza, in cui il posizionamento del Lazio è stato senza precedenti, nell’ultima rilevazione: ciò non vuol dire che non ci siano ancora margini di miglioramento, ma questi risultati vanno riconosciuti. Come pure l’uscita dal percorso di commissariamento è un risultato innegabile ottenuto dal governo regionale precedente. Specie gli ultimi tre anni sono stati fondamentali per l’opera di contrasto alla pandemia, in campo sanitario, ha aggiunto D’Amato, che ha parlato di “scelta inedita” a proposito di quella di Rocca di mantenere la delega della sanità al presidente. Il tema del personale è “rilevante”, ha detto D’Amato: un fronte comune delle regioni va fatto rispetto al governo, perché la scarsità di risorse rischia di compromettere tutti gli sforzi. Il vincolo di spesa per il personale sanitario è fermo a 17 anni fa e questo non è possibile, per D’Amato. Molti concorsi, pur banditi, vanno deserti per carenza di programmazione, lasciando vuoti gravi nel sistema. Formia e Gaeta, Latina, Rieti, Tiburtina, Acquapendente sono strutture sanitarie che vanno realizzate: ma il presidente Rocca ha citato solo il caso di Amatrice, ha rilevato D'Amato. L’auspicio espresso in conclusione è stato che i propositi di recupero del Forlanini enunciati dal presidente siano perseguiti e si concretizzino in una cittadella della salute in quella struttura.
Secondo il consigliere del Partito democratico Mario Ciarla, le elezioni hanno restituito al Pd il ruolo di opposizione ma l’astensionismo deve ricordare alla maggioranza che la fiducia dei cittadini va riconquistata. Un lavoro di dialogo con i cittadini quindi va compiuto, e in questa ottica va anche interpretato il fatto di aver favorito da parte Pd l’elezione di un consigliere del M5s nell’Udp, in modo che tutte le opposizioni vi siano rappresentate. La situazione debitoria del 2013 era assai peggiore di quella ricordata da Rocca con riferimento al presente; ma soprattutto i dieci anni di guida Pd della Regione hanno restituito una credibilità e, con riferimento alla pandemia, una immagine di efficacia da cui non si deve tornare indietro. Si auspica quindi una azione libera da condizionamenti da parte del Presidente. Preoccupazione espressa da Ciarla per dichiarazioni che lascerebbero intendere una condivisione da parte della Giunta di decisioni prese a livello di governo sulla filiazione omosessuale; inoltre risultano assenti le donne, dal discorso del presidente, secondo Ciarla. Un quesito che si intende porre al presidente è poi quello sulla posizione della regione Lazio in merito all’autonomia differenziata. La Regione, ha aggiunto Ciarla, deve inoltre supportare la città di Roma a proposito della candidatura a grandi eventi, sul modello della Lombardia con le olimpiadi invernali di Milano-Cortina. La Regione non può infine non avere una posizione sul tema dei rifiuti, ha concluso Ciarla.
Quindi è stata la volta di Marietta Tidei, di Azione-Italia viva, per la quale un Consiglio regionale con tante donne elette non può tornare indietro sul tema dei diritti, in primis quelli delle donne. Anche Tidei torna sul tema della conservazione della delega alla sanità da parte del presidente, auspicando che questo serva a una interlocuzione forte con il governo. Sulla stessa lunghezza d’onda degli intervenuti in precedenza, Tidei si trova anche sul tema del disavanzo che era stato lasciato dall’ultima guida di centrodestra, da cui si è rientrati solo grazie a un duro lavoro. Lo scontro con “il principio di realtà” a proposito dei temi sanitari attende il presidente, secondo Tidei; importante, a proposito di lavoro fatto, anche il raddoppio dei fondi europei disponibili per la Regione. Risultati che non vanno dimenticati, talvolta ottenuti anche con il contributo della opposizione che ora siede sui banchi di governo. L’economia del mare deve rappresentare una risorsa per la regione Lazio, secondo Tidei, che ha definito “timido” il passaggio di Rocca sul termovalorizzatore di Roma: invece, a suo avviso, lo sforzo del sindaco Gualtieri andrebbe sostenuto, o perlomeno è necessaria chiarezza su questo punto da parte della Regione. Più in generale, una sinergia sui grandi eventi va trovata con Roma capitale, a suo parere.
Ultimo a intervenire in mattinata, Giorgio Simeoni: “una relazione chiara, precisa, puntuale, ampia e approfondita”, ma anche “dalla parte dei cittadini “ e da cui emerge “una voglia di fare”, questa la definizione data dal consigliere di Forza Italia a commento del discorso di Francesco Rocca. Giusta la rivendicazione del lavoro fatto da parte dell’opposizione, per Simeoni, ma resta il fatto che gli elettori lo hanno bocciato, nelle urne, pur senza dimenticare il fenomeno della disaffezione al voto. La delegificazione è il tema centrale, per Simeoni, e questa è la sfida per il Consiglio regionale che inizia il suo lavoro. Lo strumento del silenzio-assenso va esteso a garanzia delle tempistiche dei procedimenti: anche questo è un modo per riavvicinare i cittadini alle istituzioni e alla politica. Il vantaggio di essere al governo della Regione in una situazione di omogeneità con il governo nazionale è indubbio, ma anche il rapporto con Roma capitale, che ha una guida differente, va curato. “Una chance da non sprecare”, quella che i cittadini del Lazio hanno dato alla maggioranza, secondo Simeoni.
Nel pomeriggio, primo ad intervenire è stato Cosmo Mitrano (Forza Italia) che ha ripreso, del discorso del presidente, alcune tematiche: dalla sanità, sostenendo che vada restituita anzitutto la dignità agli operatori del settore, al welfare, che è un tema rilevante, a suo avviso: i distretti sociosanitari vanno riorganizzati e il volontariato va valorizzato. In campo ambientale, anche i parchi necessitano di una riorganizzazione e vanno valorizzati per le loro ricadute a livello turistico. Dissesto idrogeologico e attenzione al mare come risorsa sono altri temi rilevanti, secondo Mitrano. Una commissione che si occupi di reingegnerizzare i processi amministrativi è stata la proposta conclusiva del consigliere. A seguire, Nazzareno Neri, per l’Unione di centro, ha ripreso il tema della necessità di sburocratizzare i processi regionali; inoltre, si è associato alle parole del presidente Rocca sulla centralità del Consiglio regionale.
In seguito, Luciano Crea della Lista civica Rocca ha richiamato alla concretezza degli atteggiamenti e alla qualità del lavoro che il Consiglio regionale dovrà portare avanti. “Nodi irrisolti” sono stati lasciati dal centrosinistra che ha guidato la Regione, a suo avviso; da questo punto di vista, la nuova guida regionale costituisce una speranza, secondo il consigliere. La Regione ha il compito di riequilibrare il rapporto tra Roma capitale e le province del Lazio, ha aggiunto Crea. Importante in particolar modo la creazione dell’assessorato alla cultura, secondo il consigliere della lista Rocca: un passo fondamentale per governare la ricchissima dotazione della Regione in questo campo. Anche le società regionali come Lazio crea e Lazio innova hanno un ruolo basilare nel governare i processi nei settori culturale e turistico, che sono strettamente connessi. Specialmente il turismo congressuale va curato meglio, secondo Crea. Infine, lo sport, che secondo il consigliere “è sparito” dall’agenda della Giunta precedente.
Propositiva sarà l’opposizione del Movimento 5 stelle alla Giunta regionale, ha annunciato in Aula la consigliera del Movimento, Roberta Della Casa; ma se dovesse venir meno il presupposto della trasparenza, l’opposizione del Movimento sarà dura. Non buono però è l’inizio, a suo avviso, perché nell’assegnazione delle deleghe assessorili si riscontra uno spezzettamento di competenze, specie a proposito di una materia come l’ambiente, che rischia di paralizzare i lavori del Consiglio, ma anche della Giunta. Grave anche l’assenza dalla relazione e dagli interventi di cenni alla lotta alla criminalità, per Della Casa. Mancano anche, tra le linee programmatiche, cenni alla piccola e media impresa, alle tasse, ma altre carenze vengono identificate nella scarsa attenzione al mondo femminile, specie in ambito sanitario. Ma il punto interrogativo maggiore è forse quello sulle politiche ambientali, secondo la consigliera, che teme di aver capito dal discorso del presidente che gli inceneritori potrebbero essere anche più di uno.
Infine, Claudio Marotta, per Verdi e Sinistra-Europa verde-Possibile, ha ricordato la “crisi di partecipazione democratica” che si deduce dai numeri del voto; la democrazia va curata e alimentata, a suo avviso. Molto di buono è stato fatto negli anni precedenti in questa Regione, e non può essere disconosciuto. “La sostenibilità ambientale deve diventare un pilastro” dello sviluppo di questa regione, anche perché contribuisce a combattere il caro energia. Bene il richiamo all’edilizia popolare, ma si deve fare di più di quanto enunciato; d’accordo con l’intervento precedente si è detto Marotta, sull’assenza di riferimenti alla lotta alla criminalità nel Lazio. Non positive anche le assenze di riferimenti al cinema e alla tutela della donna, secondo il consigliere, nonché a situazioni di fragilità quale quella dei migranti.
Al termine di quest'ultimo intervento, il presidente Aurigemma ha aggiornato la seduta a martedì prossimo per gli altri interventi e la replica del presidente Francesco Rocca.
Clicca QUI per trovare la pagina.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2023 alle 10:12 sul giornale del 18 marzo 2023 - 20 letture
In questo articolo si parla di politica, roma, lazio, comunicato stampa, Consiglio Regionale del Lazio
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dXYc
Commenti

- Starbucks apre a Roma in piazza Montecitorio
- Roma: al Bioparco contro gli sprechi energetici. Sabato 25 marzo visita guidata 'l’Ora della Terra'
- Roma. Colosseo: ruba un portafoglio e un caricabatterie, arrestato
- Ikea sceglie Roma (e Fiumicino) per il suo primo XS Store sul territorio italiano
- "Franco Califano: vita, successi, canzoni ed eccessi del “Prévert di Trastevere”, dal 23 marzo in libreria » altri articoli...
- “Fare luce sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori”: alla Camera sì unanime
- All’Eur la nuova sede di Fs nelle Torri delle finanze
- Dalla primavera al ritorno dell'inverno, come cambia il meteo
- Ardea: scoperto traffico di stupefacenti, arrestate 2 persone
- L'appello del Nobel Parisi: "Nelle scuole più laboratori scientifici"
- Roma. Piano casa, Di Stefano (Udc-Fi): “Zevi e Trombetti ostaggi della peggior sinistra”
- È esplosa la primavera o tornerà l’inverno? Il meteo dei prossimi giorni, con qualche sorpresa
- Bando di Partecipazione all'Offerta educativa del Catalogo GENS
- Roma, Gualtieri incontra i nuovi assunti “Puntato su stabilizzazioni”
- Roma, saluto neoassunti Gualtieri: ''investire su persone è investire su amministrazione''
- Epicode e Unicusano, da partnership nasce Master Programmazione e sviluppo web
- Caso Orlandi, Silvestri: "Schiena dritta, interpreteremo inchiesta con coraggio"
- Fosse Ardeatine: "Corteo per la memoria e per la pace"
- Maselli, Golino: "E' stato un mentore, mi ha insegnato quasi tutto"
- Maselli, Bellocchio: "Grande regista e intellettuale sempre coerente con sue idee"
- Citto Maselli, l'ultimo saluto al regista e intellettuale comunista
- Maselli, Bertinotti: "Ci ha lasciato molto, sapremo ritrovare la sua lezione?"
- Roma. Punti verde qualità, De Gregorio (Civica Calenda): "Area Arco di Travertino bloccata da continui rimpalli. Ora si proceda"
- Roma. Casini-Leoncini-Marziali (IV): "Bene sgombero area verde presso stazione Val d'Ala"
- Incontro tra PCI e Rifondazione/UP: "Confermata volontà di unire le forze"
- Derby Lazio-Roma, spunta foto bandiera con soldati nazisti in curva Sud
- Con "Algoritmo", il nuovo singolo in uscita il 24 marzo, il tour di Giovanni Senese farà tappa anche a Roma

- Range Rover, al via progetto Leadership Academy con Politecnico di Torino
- Volpe (Siprec): "Colesterolo alto nemico del cuore, puntare su informazione"
- Mobilità elettrica, a Treviso 18 nuovi punti di ricarica ultraveloce
- Energia, Selectra acquisisce taglialabolletta.it e apre sede a Salerno
- Nato: "Putin vuole più guerra". Zelensky: "Ucraina risponderà" » altri articoli...
- Vinitaly, a Verona attese oltre 4 mila aziende
- Tornano le offerte di Primavera di Amazon
- SuperEnalotto, numeri estrazione vincente oggi 23 marzo 2023
- Acqua, Presentata a New York edizione in italiano del rapporto WWAP
- Dalla primavera al ritorno dell'inverno, come cambia il meteo
- Giro Catalogna, Groves vince la quarta tappa
- Tik Tok, Ceo al Congresso Usa: "Raccogliamo stessi dati di Fb e Tw"
- "Tubercolosi in ripresa, ricomincia a fare paura"
- E-commerce, Amazon lancia le offerte di primavera
- Agritech, Intesa Sanpaolo lancia “Ideas2Grow”
- Covid, monoclonali terapia d’elezione per pazienti fragili
- Diana Bracco: 'Imaging di precisione e genomica stanno cambiando futuro '
- Teatro, a Londra sta per debuttare il musical su Silvio Berlusconi
- Qualificazioni Euro 2024, Italia-Inghilterra 1-2
- Due francobolli per celebrare Bergamo-Brescia come capitale della Cultura
- Farine di insetti, firmati quattro decreti sulle etichette obbligatorie
- Pagliuca (Cnpr): "bene armonizzazione imposte per Casse di previdenza"
- Non basta Retegui, al Maradona Italia-Inghilterra 1-2
- Esperti: "Punti nascita con anestesista e pediatra, mai meno di 500 parti l’anno"
- Israele, Knesset approva provvedimento contro sospensione Netanyahu
- Terremoto Turchia oggi, nuova scossa di magnitudo 4.3
- Covid, Perno: “Sotrovimab monoclonale ‘universale’ contro varianti”
- Uova di Pasqua Lidl con Fondazione Abio per i bambini in ospedale
- Migranti, Meloni al vertice Ue “Rischio estate fuori controllo”
- Indagine Altroconsumo, 39% adolescenti tiene all’oscuro i genitori della propria vita virtuale
- All’Eur la nuova sede di Fs nelle Torri delle finanze
- Mancini “Meritavamo il pari, ma la strada è lunga”
- Napoli, 18enne ucciso a Mergellina: convalidato fermo presunto killer
- La Sec pronta a colpire Coinbase, cade il castello delle criptovalute?
- Gedeon Richter Italia promuove l’empowerment femminile partendo dalle nuove generazioni nell’età di mezzo
- A Bagheria spaccio di droga gestito dalla mafia, 21 misure cautelari
- Sarà prodotto nel 2025 il nuovo Bmw Panoramic Vision
- Ferrero amplia gomma gelati e sbarca nei chioschi e nei bar
- Engineering nella community 'Valore Acqua per l’Italia' di The European House - Ambrosetti
- “Per la Pace”, Eni Foundation al fianco di mille ucraini
- Sargomma, a Grugliasco lavori nuova sede sostenuti da Intesa Sanpaolo
- Nuovo studio su Stonehenge: è una sorta di 'porta' per l'aldilà
- Maternità surrogata, Roccella: "Spero ampia convergenza". Pd boccia legge
- Colacurci (Sigo): Sicurezza e percorsi omogenei in tutti i punti nascita"
- Oggi il Consiglio europeo, economia e Ucraina su tavolo dei leader
- Morto a 86 anni Rolando Picchioni, ex presidente Salone del libro
- Sondaggio Udicon-Piepoli, 65% italiani disposti ad acquistare auto ecologiche
- Ferrero amplia gamma gelati e sbarca nei chioschi e nei bar
- Siemens Xcelerator media event, trasformazione digitale ed energetica in primo piano
- Dick Van Dyke, incidente d'auto per l'attore 97enne
- “Brera in Humanitas”, l’arte diventa cura
- Ucraina-Russia, Ungheria: "No arresto Putin se venisse da noi"
- Giochi invernali, Intesa Sanpaolo partecipa agli Special Olympics
- Sicurezza stradale,Tursi (Fiab): "Preoccupa lo strabismo di chi non vede velocità e uso cellulari"
- UniCredit Foundation, 500 mila euro a progetti contro povertà educativa
- Carceri, Pd blocca approdo in aula pdl detenute madri: "Destra ha stravolto testo"
- Salini (Webuild) “Infrastrutture al Sud per riscriverne il futuro”
- Relazione Auditel 2023: “Tv al centro della sfida globale, con JIC equa competizione”
- Più operai nei cantieri sulla A19 Palermo-Catania
- Milano, imprenditore russo evade: era pronta estradizione in Usa
- Ucraina, Russia: "Occidente porta umanità verso Armageddon"
- L'appello del Nobel Parisi: "Nelle scuole più laboratori scientifici"
- Schillaci, 'vigileremo su etichette farine insetti e non impiego in pasta e pizza'
- Prometeo Tv n.12 del 22 marzo 2023
- Nuova legale d'ufficio Messina Denaro: "Non ho paura"
- Covid, Di Perri: “Sotrovimab ha resistito alle diverse varianti”
- Ferrovia Palermo-Catania-Messina, al via lavori Taormina-Fiumefreddo
- Milano-Cortina, Cirio "Offerta Piemonte permette risparmio economico"
- Telpress, la rassegna stampa sui banchi della 24Ore Business School
- Ferrero amplia la gamma dei gelati e sbarca nei chioschi e nei bar
- Epicode e Unicusano, da partnership nasce Master Programmazione e sviluppo web
- Sofisticata e raffinata la Mini Clubman Final Edition
- Informatica, solo il 18% degli sviluppatori di software è donna
- Bari, Emiliano alla presentazione del libro di Scopelliti "Commovente"
- Superbonus 110%, investimenti superano 68 miliardi
- Omar Hassan porta a Palermo 'Punctum', da domani al Palazzo Reale
- Ucraina, Medvedev: "Arresto Putin sarebbe dichiarazione di guerra"
- È scontro sulle detenute madri, Salvini: “Il PD libera le borseggiatrici rom”
- L'arte diventa cura con il progetto "Brera in Humanitas"
- Ucraina, Meloni "La linea italiana è molto chiara"
- In Sicilia solo il 4% della popolazione ha ricevuto una diagnosi di tumore
- Alimenti bio ed eco, in arrivo da Ue nuove severe regole
- Il ddl anziani è legge, cosa prevede la riforma sulla terza età
- Da Enea kit per rintracciare sostanze tossiche nel latte
- Ponte sullo Stretto, Salini "Siamo a disposizione del Paese"
- Migranti, Meloni a Ue: "Rischio 900mila arrivi da Tunisia"
- Farine di grilli, larve, tarme e locusta: firmati decreti su etichette obbligatorie
- "Per la pace", da Eni Foundation un progetto per le famiglie ucraine
- Lavoro, Urso "Importante il confronto con sindacati e imprese"
- Sole e patologie della pelle, i consigli della dermatologa in vista dell’estate
- "Nave da guerra Usa entrata illegalmente in Mar Cinese", la denuncia di Pechino
- Italiani sempre più allergici anche a causa dei cambiamenti climatici
- Radio Odessa – Puntata del 23 marzo 2023
- Mattarella “La Repubblica grata agli assistenti sociali”
- Bank of England rialza tassi di 25 punti, inflazione troppo alta
- Ferrovie, in Sicilia al via i lavori della tratta Taormina–Fiumefreddo
- Governo, Ciriani “Coalizione compatta, nessun fronte aperto”
- Ucraina-Russia, Zelensky: "Ecco i 5 ritardi che prolungano la guerra"
- Auto green, Schlein “Italia e Germania stanno sbagliando”
- Ponte Stretto 'sfida necessaria', 27 marzo confronto al teatro Massimo di Palermo
- Francia, 240 manifestazioni contro riforma pensioni
- Migranti, naufragio al largo della Tunisia: 5 morti e 25 dispersi
- L’arte di Omar Hassan approda a Palermo con la mostra “Punctum”
- Ucraina, Mosca: "Mig-29 da Slovacchia passo distruttivo"
- Migranti, von der Leyen: "Incrementare numero ingressi legali"
- Gabbrielli (Iss): "Per telemedicina puntare su formazione e linee guida"
- Anir Confindustria, per caro prezzi ristorazione collettiva in piazza per protesta
- Ucraina, Kiev: "Presto controffensiva". Russia frena a Bakhmut
- Covid, Andreoni: “Monoclonali arma più sicura per pazienti fragili"
- Ucraina, Meloni “Linea italiana chiara, assenze Lega non mi preoccupano”
- Allattamento al seno, come fare
- Italia-Germania, Ahk Italien: in 2023 per interscambio nuovo massimo storico
- Schlein: “Perché sui migranti Meloni non chiede solidarietà a Orbán?”
- Schifani "Cambio di passo sulle infrastrutture in Sicilia"
- Reddito di cittadinanza, l'identikit dei beneficiari
- Invalidità civile e invio documentazione, procedura online semplificata
- Le alghe all'attacco di Messico e Florida
- Lancia debutta nel Metaverso
- Olimpiadi, Bach: "Atleti esclusi per ragioni politiche? Sarebbe declino del sistema internazionale"
- È esplosa la primavera o tornerà l’inverno? Il meteo dei prossimi giorni, con qualche sorpresa
- Meloni al Consiglio europeo: "Su migranti da Ue mi aspetto passi concreti"
- Ascolti tv, vince 'Brave Ragazze' su Rai1
- Migranti, Meloni "Il tema è diventato centrale in Europa"
- Sono cresciute le dimensioni medie del pene? Ecco la verità
- Dekra insieme a Icea per certificare un futuro etico e sostenibile
- Salute: entro 2050 metà popolazione allergica, colpa anche di cambiamenti clima
- Calenda: "Su Ucraina governo non sta più in piedi, è crisi politica"
- Cospito, il medico: "Crisi cardiaca poteva essere fatale"
- Strage di Brescia, Mantovano: "Presidenza del Consiglio si costituirà parte civile"
- Tutti contro l'inquinamento delle navi
- Mostre, da domani a Palazzo Reale di Palermo 'Punctum' con Omar Hassan
- Covid, Oms: "Boom di contagi in India con variante Arturo"
- Pierfrancesco Pingitore: "Che ridere gli opinionisti 'cazzari'..."
- Migranti, Schlein: "Governo chiede a Ue le cose sbagliate"
- Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, ok Camera a Commissione inchiesta
- Pd, Schlein apprezzata in Ue. Ma a Roma è scontro su capigruppo
- Dalla tecnologia all’ospedale ‘green’, ecco i temi del congresso dei Farmacisti ospedalieri europei
- VIDEO | Meloni a Bruxelles: “Sui migranti mi aspetto passi avanti. Ucraina? Posizione della Lega non mi preoccupa”
- Salario minimo, Pd: "Lavoriamo a testo comune opposizioni"
- Sbarra "Fisco, pensioni e sanità sono le nostre priorità"
- Naufragio Cutro, trovato corpo donna: vittime sono 89
- Beauty trend 2023, la skincare di primavera
- Trump, l'arresto e il carcere: le foto virtuali ingannano - Guarda
- Ucraina, Tajani “Spero che Cina spinga Russia a ritirare truppe”
- Covid, Bassetti: "Variante Arturo? Tema da social e bar"
- Ucraina-Russia, la strategia Wagner aiuta Kiev: lo scenario
- Foreste e legno, 3,6 milioni di occupati in Europa
- Tratti in salvo 295 migranti al largo della costa jonica calabrese
- Candida auris, Andreoni: "Fungo preoccupa, presente in Italia dal 2019"
- Il ddl anziani è legge, cosa prevede la riforma sulla terza età
- Omar Hassan a Palermo con la mostra "Punctum"
- Serena Grandi: "Ho avuto 100 uomini, Panatta il più figo di tutti"
- Salvini da Vespa con il plastico del Ponte sullo Stretto come Berlusconi. E dice: “Costa meno del reddito di cittadinanza”
- Codemotion: una piattaforma, 250 mila sviluppatori
- Lavoro ibrido, cos'è e come funziona: i vantaggi
- Digitale, Anorc: “Nella Pubblica amministrazione su 286 enti solo il 4,9% è in regola con le linee guida Agid”
- Italia-Inghilterra, dove vederla in tv e streaming
- Alimenti, da Enea kit per rintracciare sostanze tossiche nel latte
- Sergei Kiriyenko, chi è il tecnocrate con sempre più potere in Russia
- Stonehenge e il mistero dei solstizi, il Politecnico di Milano: “Non è un calendario”
- Il 2022 anno positivo per le assunzioni
- L'Eroica si mette in mostra a Bruxelles: obiettivo la tutela delle strade bianche senesi e d'Europa
- Digitale, Sottosegretario Butti: "Bene testo su pirateria, è progresso importante"
- Caro energia, Giorgetti: "In arrivo decreto emergenza"
- Strage di piazza della Loggia, Palazzo Chigi: “Non abbiamo ricevuto avvisi”
- In Europa ancora milioni di auto super-inquinanti
- Ucraina, Meloni: "Preoccupata per posizioni Lega? Francamente no"
- “Fare luce sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori”: alla Camera sì unanime
