SEI IN > VIVERE LAZIO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Roma: Casini-Leoncini (IV), "Viabilità stazione Tiburtina, serve nuvoo assetto"

1' di lettura
42

italia viva
“Dopo l’approvazione ieri in Aula del nostro ordine del giorno sulla Stazione Tiburtina, ci aspettiamo adesso che l’Amministrazione si attivi al più presto per realizzare un progetto che punti a migliorare la viabilità delle zone limitrofe a questo importante scalo ferroviario.

L’attuale assetto della circolazione, infatti, favorisce la sosta selvaggia, crea grossi disagi ai residenti e presenta risvolti preoccupanti sul piano della sicurezza di automobilisti e pedoni”.

“Particolarmente critica la situazione nelle aree comprese tra via Arduino e via Eleonora d’Arborea dove il riassetto delle intersezioni ha aumentato i punti pericolosi in ingresso e in uscita su Largo Guido Mazzoni, congestionando pesantemente tutto il traffico locale. Pure su circonvallazione Nomentana, più a ridosso della stazione, la situazione è altrettanto complessa: un enorme parcheggio di auto in divieto di sosta. La Stazione Tiburtina è uno snodo fondamentale della mobilità cittadina, attraversato ogni giorno da migliaia di veicoli, ma anche un polo economico strategico, al centro di importanti progetti di sviluppo come quello del nuovo stadio della Roma. Merita insomma altra attenzione. In vista di appuntamenti come la Ryder Cup e il Giubileo, oltretutto, la necessità di rivedere la viabilità dell’intero quadrante appare ancora più urgente”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Lazio .
Clicca QUI per trovare la pagina.


italia viva

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2023 alle 10:37 sul giornale del 18 marzo 2023 - 42 letture






qrcode