Roma. PVQ, F. De Gregorio (Azione): "Presentato accesso agli atti per area di Dragona"

1' di lettura 08/06/2023 - «Sono passati più di undici anni dall'inaugurazione del punto verde qualità di Dragona, ma nessuna delle opere previste è stata portata a termine. Per fare chiarezza sull'intera vicenda, mercoledì mattina ho protocollato una richiesta di accesso agli atti: vorrei capire perché i lavori non sono mai stati conclusi e con quali tempi si procederà alla loro realizzazione.

Il progetto, che avrebbe consentito anche di riqualificare una zona dimenticata dalle istituzioni, prevedeva la realizzazione di un parco, un'area commerciale e un centro sportivo. Ma il cantiere, seppur in stato avanzato, è fermo da troppo tempo e quanto fatto finora è in una situazione di abbandono totale, tanto che alcuni fabbricati sono stati presi di mira da sbandati e senzatetto, come accaduto al Parco della Madonnetta.

Il rischio è che anche questo, come molti altri punti verdi qualità, diventi l'ennesima area degradata della città piuttosto che un luogo capace di garantire servizi agli abitanti del quartiere».

Così Flavia De Gregorio, capogruppo di Azione in Campidoglio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Lazio .
Clicca QUI per trovare la pagina.

   

da Gruppo Lista Civica Calenda Sindaco - Assemblea Capitolina





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2023 alle 10:14 sul giornale del 09 giugno 2023 - 18 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eccI





qrcode