SEI IN > VIVERE LAZIO > CRONACA
articolo

Roma: Scarico illegale di rifiuti a Via Salviati: denunciato un uomo dalla Polizia di Roma Capitale

1' di lettura
28

alvati 11 cuccioli e la loro mamma abbandonati tra i rifiuti lungo il Foglia
Durante i consueti controlli mirati allo smaltimento illegale di rifiuti, una pattuglia della Polizia di Roma Capitale ha intercettato un individuo intento ad abbandonare illegalmente una quantità consistente di rifiuti nei pressi del campo nomadi di via Salviati.

L'uomo, un cittadino di 55 anni di nazionalità straniera, è stato fermato mentre cercava di sbarazzarsi di tonnellate di lamiere, pannelli, metalli e parti di elettrodomestici. Gli agenti dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) lo hanno prontamente identificato e proceduto con la denuncia per violazione della normativa ambientale.

Il responsabile dell'illecito è stato segnalato per essere privo dell'autorizzazione necessaria per il trasporto dei rifiuti, che si trovavano all'interno del suo furgone, un Fiat Ducato. L'operazione ha portato al sequestro del veicolo, mirato a prevenire futuri illeciti di questa natura e a garantire la tutela dell'ambiente.

L'azione della Polizia di Roma Capitale sottolinea l'impegno costante nella lotta contro lo sversamento illegale di rifiuti e nella preservazione dell'ambiente cittadino. La normativa ambientale è fondamentale per mantenere la salute pubblica e la qualità della vita, e le forze dell'ordine continuano a vigilare per garantire il rispetto di tali regolamentazioni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Lazio .
Clicca QUI per trovare la pagina.


alvati 11 cuccioli e la loro mamma abbandonati tra i rifiuti lungo il Foglia

Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2023 alle 17:39 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 28 letture






qrcode