SEI IN > VIVERE LAZIO > SPETTACOLI
articolo

Roma: "Il Carnevale di Jac": laboratori per bambini nel mondo colorato di Jacovitti

2' di lettura
66

Il MAXXI Museo celebra il centenario di Jacovitti con laboratori gratuiti per famiglie, grazie al sostegno di PwC. Un'occasione unica per immergersi nell'umorismo incontenibile del celebre fumettista e scoprire il suo affascinante universo.

Il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo invita le famiglie romane a partecipare a "Il Carnevale di Jac", una serie di speciali laboratori gratuiti dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni. Grazie al generoso supporto di PwC, i più piccoli avranno l'opportunità di esplorare il coloratissimo mondo di Jacovitti, noto fumettista molisano.

L'evento si svolgerà nell'ambito della mostra "Jacovittissimevolmente. L'incontenibile arte dell'umorismo", curata da Dino Aloi, Silvia Jacovitti e Giulia Ferracci, al MAXXI. La mostra, in corso dal 25 ottobre 2023 all'18 febbraio 2024, celebra il centenario di Jacovitti e offre un'immersione nel suo straordinario contributo all'arte del fumetto.

Dopo la visita alla mostra, i partecipanti saranno guidati dalle educatrici al patrimonio del MAXXI e, insieme al fumettista Luca Salvagno, si cimenteranno nell'arte del disegno, immergendosi nell'immaginario di Jacovitti e scoprendone la creatività unica.

"PwC ha scelto di sostenere l'arte in tutte le sue forme, inclusa quella del fumetto italiano," dichiara Giovanni Andrea Toselli, Presidente e Amministratore Delegato di PwC Italia. "Questa iniziativa rientra nella nostra filosofia di impegno verso le comunità locali, contribuendo ad avvicinare le persone alla cultura, rendendola fruibile e accessibile anche alle generazioni più giovani."

Informazioni, Orari e Prenotazioni:

  • Ore: 16.00 e 18.00
  • Appuntamento: Ore 16.15 presso l'infopoint del Museo, massimo 30 partecipanti.
  • Partecipazione gratuita: Offerta da PwC previo acquisto del biglietto alla mostra per l'adulto accompagnatore.

Per informazioni e prenotazioni, contattare: edumaxxi@fondazionemaxxi.it

Dove e Quando:

  • Quando: Dal 10 al 11 febbraio 2024.
  • Luogo: MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Via Guido Reni, 4 - Roma (RM), Quartiere Flaminio.

Un'opportunità unica per le famiglie di vivere il Carnevale all'insegna della creatività e dell'arte, immersi nel mondo straordinario di Jacovitti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Lazio .
Clicca QUI per trovare la pagina.




Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2024 alle 11:58 sul giornale del 09 febbraio 2024 - 66 letture






qrcode