SEI IN > VIVERE LAZIO > CRONACA
articolo

Roma: latitante da 10 anni scoperto e bloccato dalle Fiamme Gialle

1' di lettura
38

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Roma hanno individuato e arrestato un pregiudicato in fuga da 10 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per reati contro l'economia pubblica e il patrimonio.

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Roma hanno portato a termine un'operazione di rilevanza contro un pregiudicato latitante per reati contro l'economia pubblica e il patrimonio. L'uomo, destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel 2021 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Chieti, è stato rintracciato dopo 10 anni di latitanza.

L'individuo, colpevole di due sentenze di condanna per truffa, ricettazione, insolvenza fraudolenta e furto, si era reso irreperibile nel corso degli ultimi decenni. Le indagini delle Fiamme Gialle della Compagnia di Colleferro, delegate dalla Procura della Repubblica di Velletri, lo hanno individuato nell'ambito di presunte attività di evasione fiscale, coinvolgendo una società di Valmontone operante nel commercio di materiale edile, di cui l'uomo era ritenuto il dominus che orchestrava gli affari.

L'esecuzione di una perquisizione domiciliare ha rivelato la presenza del provvedimento giudiziario ineseguito a causa dell'irreperibilità del soggetto presso il luogo di residenza. Approfondimenti successivi hanno permesso di individuare la sua dimora nel quartiere Magliana.

I Finanzieri hanno proceduto al suo arresto, trasferendolo presso la Casa Circondariale di "Roma – Rebibbia N.C." per l'espiazione della pena. L'operazione ha sottolineato l'efficacia delle attività investigative delle Forze dell'Ordine nell'adempimento dei compiti di contrasto alla criminalità economica.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Lazio .
Clicca QUI per trovare la pagina.


Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2024 alle 11:15 sul giornale del 09 febbraio 2024 - 38 letture






qrcode