SEI IN > VIVERE LAZIO > ATTUALITA'
articolo

Roma: Pari Opportunità e ambiente: "8 Marzo al Parco Andrea Campagna"

1' di lettura
34

Il Parco Andrea Campagna - ex Meda sarà il palcoscenico di un'iniziativa unica venerdì 8 marzo, dalle 9 alle 18, organizzata dall'Associazione Rete Civica Parco Andrea Campagna aps, con il patrocinio del Municipio Roma IV.

Una giornata dedicata alla promozione della consapevolezza e del rispetto.

L'evento avrà inizio con una pulizia straordinaria del Parco, seguita da un intervento di riverniciatura della panchina rossa con targa. Un gesto simbolico per rinnovare l'impegno verso uno spazio verde accogliente e sicuro per tutti.

Parallelamente, si terrà un incontro-dibattito sul tema dei "diritti delle donne", approfondendo le sfide e le conquiste nel percorso verso la parità di genere. L'Associazione mira a creare uno spazio di riflessione aperto a tutti, promuovendo il dialogo e la consapevolezza.

Per coinvolgere anche i più giovani, saranno organizzati "laboratori educativi" con la mimosa, un simbolo dell'8 marzo, per sensibilizzare i bambini al rispetto dei diritti fin dalla loro più tenera età.

La giornata sarà scandita da momenti di condivisione e solidarietà, celebrando l'8 marzo all'impronta di attivismo e cura per l'ambiente.

La locandina con il programma della giornata

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Lazio .
Clicca QUI per trovare la pagina.




Questo è un articolo pubblicato il 29-02-2024 alle 09:02 sul giornale del 01 marzo 2024 - 34 letture






qrcode