SEI IN > VIVERE LAZIO > ATTUALITA'
lancio di agenzia

Intensificati controlli nei pressi di Piazza San Pietro, arresti e denunce

2' di lettura
30

ROMA (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro, in collaborazione con i Carabinieri C.I.O. del Reggimento “Lazio”, hanno svolto un servizio di controllo straordinario, mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado, volto a garantire maggiore sicurezza ai turisti che affollano in questi giorni le strade della Capitale, in virtù delle celebrazioni Pasquali, in tutta l’area di “San Pietro” e zone limitrofe.

Nella circostanza, i Carabinieri hanno arrestato due fratelli romeni di 21 e 23 anni, sorpresi e bloccati sulla scalinata della fermata metropolitana “Ottaviano”, subito dopo aver asportato il contenuto di uno zaino di un cittadino italiano che non si era accorto di nulla. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. Qualche ora dopo hanno denunciato alla Procura per i Minorenni, due 15enni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti poichè sorpresi con 21 grammi di hashish e 45 grammi di marijuana.

Nel corso dei controlli sono stati identificati altri due minorenni di 16 e 17 anni, trovati in possesso di modiche dosi di marijuana e hashish e pertanto sono stati segnalati alla Prefettura di Roma, quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Sanzionati anche tre cittadini stranieri di età compresa tra 33 e i 40 anni, per l’inosservanza del Daspo Urbano, con contestuale notifica di ordine di allontanamento per 48 ore dall’area di San Pietro.

Infine, i Carabinieri hanno sorpreso e sanzionato amministrativamente un cittadino originario della Libia, poichè sorpreso in piazza Pio XII (area UNESCO) mentre era intento a promuovere tour turistici e contestualmente sono stati posti sotto sequestro alcuni gadget destinati alla vendita.

Nel corso delle mirate verifiche, i Carabinieri hanno identificato 145 persone, eseguito verifiche su 30 veicoli e elevato una contravvenzione al codice della strada.

– foto ufficio stampa Carabinieri –

(ITALPRESS).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Lazio .
Clicca QUI per trovare la pagina.


Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 30-03-2024 alle 13:06 sul giornale del 01 aprile 2024 - 30 letture






qrcode