SEI IN > VIVERE LAZIO > ATTUALITA'
articolo

Roma: Tor Bella Monaca, al centro di rigenerazione in vista del Giubileo

1' di lettura
32

Interventi di riqualificazione in corso per migliorare il quartiere romano.

Sono attualmente in corso i lavori di riqualificazione di via di Tor Bella Monaca nel Municipio VI di Roma. Il cantiere, gestito dal Dipartimento dei Lavori pubblici Csimu, è stato avviato a marzo e ha un costo di 3 milioni di euro provenienti dai fondi del Giubileo. Le operazioni, che coinvolgono una tratta di circa 3 km da via Casilina al Gra in entrambi i sensi di marcia, prevedono interventi sia di giorno che di notte al fine di abbreviare i tempi di esecuzione.

Le attuali lavorazioni completano e integrano il precedente stralcio dei lavori e includono la riqualificazione profonda del manto stradale, la sistemazione delle griglie ostruite, dei chiusini e delle caditoie, la rimessa in quota dei tombini dissestati, il rifacimento della segnaletica orizzontale e lo sfalcio del verde infestante. Inoltre, saranno realizzati gli scivoli mancanti sui marciapiedi. Si prevede che i lavori saranno completati entro luglio 2024.

L'assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini ha commentato l'importanza di questo intervento, definendolo una ripristino della piena funzionalità dell'importante arteria romana. Segnalini ha inoltre sottolineato che nel quartiere di Tor Bella Monaca è in corso un'opera di rigenerazione urbana che coinvolge la riqualificazione delle facciate e degli appartamenti del comparto R5. La combinazione di fondi giubilari e del Pnrr permette interventi ampi e tempestivi non solo a Tor Bella Monaca, ma in tutta la città, nell'ambito del piano di riqualificazione delle strade.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Lazio .
Clicca QUI per trovare la pagina.


Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2024 alle 15:59 sul giornale del 03 aprile 2024 - 32 letture






qrcode