SEI IN > VIVERE LAZIO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Latina: "Tessitori di comunità", martedì l'ultimo evento di Mediazione Sociale

1' di lettura
26

Ultimo appuntamento per il progetto “Mediazione Sociale – recupero urbano integrato”, promosso dal Comune di Latina, Assessorato ai Lavori Pubblici, gestito dalla cooperativa Il Quadrifoglio e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia.

L'incontro finale, intitolato “Tessitori di comunità. La mediazione per la costruzione della comunità”, si terrà martedì 11 giugno dalle ore 15:30 presso la Sala De Pasquale del Comune di Latina, dalle 15:30 alle 17:30, e proseguirà nel giardino del Comune fino alle 19:30. Durante questo evento, verranno presentati i processi avviati e gli esiti raggiunti nel corso del progetto.

“Il progetto “Mediazione sociale: recupero urbano integrato” - ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore Programmazione Lavori Pubblici e Fondi Strutturali, Massimiliano Carnevale - ha rappresentato un importante risultato per l’Ente e per il territorio poiché ha visto la realizzazione di attività incentrate alla cura della comunità, del verde, delle categorie più svantaggiate e dei giovani grazie alla collaborazione con le scuole. Il progetto ha messo al centro l’integrazione e la partecipazione attiva dei cittadini, rafforzando la loro capacità di lavorare insieme per uno scopo comune quale il miglioramento del territorio che abitano accrescendo il senso di appartenenza e di inclusione. Il Progetto “Mediazione Sociale” rappresenta un valore aggiunto per la città e un seme di identità foriero di compartecipazione e inclusione”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Lazio .
Clicca QUI per trovare la pagina.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2024 alle 11:27 sul giornale del 11 giugno 2024 - 26 letture






qrcode